Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

BMW acquisisce Husqvarna

il 20/07/2007 in Moto & Scooter

La Casa bavarese ha siglato oggi il contratto con cui ha rilevato l'azienda di proprietà del Gruppo MV Agusta

Dopo una serie di smentite è arrivato il comunicato ufficiale dell'acquisizione da parte della BMW della Husqvarna. L'accordo firmato il 19 luglio tra il Dr Herbert Diess, General Director di BMW Motorrad e l'industriale italiano Claudio Castiglioni sarà pienamente valido soltanto dopo l'approvazione dell'Autorità Europea di controllo. Le parti hanno concordato che il prezzo d'acquisto rimarrà confidenziale.
BMW acquisisce Husqvarna

Per BMW l'acquisizione di Husqvarna Motorcycles è uno step logico nella crescita aziendale nel campo delle moto leggere e sportive, come dimostrato recentemente con l'introduzione della nuova serie G 650 X. Commentando la decisione di BMW Motorrad di acquisire l'Husqvarna, Diess ha dichiarato: "Con la gamma di modelli Husqvarna orientata alle competizioni sportive, saremo in grado di ampliare la gamma BMW Motorrad in modo da conquistare clienti più giovani, così come nei segmenti off-road e supermotard, in maniera più veloce ed efficace rispetto a quanto avremo potuto fare con il nostro Brand da solo. L'accordo ci consente di accedere ad una rete di vendita mondiale nel segmento off-road"
I piani di BMW Motorrad prevedono che Husqvarna Motorcycles continui ad operare come un'azienda distinta. Le attività di sviluppo, vendita e produzione, così come il personale attuale, rimarranno nel nord Italia, in provincia di Varese.
Proprio come BMW Motorrad, Husqvarna Motorcycles ha una lunga tradizione ed è una delle aziende motociclistiche più rinomate al mondo. La produzione moto inizia in Svezia nel 1903 e si trasferisce in Italia nel 1986. Oggi è una delle aziende leader nel mercato delle moto per uso off road agonistico. Nel corso della sua storia Husqvarna Motorcycles ha conquistato numerose vittorie sia nel Campionato Mondiale che in quello Europeo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV