Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Piaggio XEvo

il 06/06/2007 in Moto & Scooter

Arriva l'erede dell'X8: tre cilindrate, tre colori, tanti accessori. Debutta sul mercato questo mese con prezzi a partire da 4.050 euro

In arrivo il nuovo GT di Casa Piaggio. Protettivo e ben rifinito, ha chiaramente l'ambizione di spostare verso l'alto il livello qualitativo dei maxi di Pontedera.
Si apprezzano alcune caratteristiche estetiche e funzionali, come gli indicatori di direzione, dotati di hazard che emergono lateralmente da fregi cromati; i maniglioni, con inserto centrale goffrato creato per la sicurezza del passeggero, si estendono verso il retro accogliendo un comodo schienale.
Piaggio XEvo
Gli specchietti, che s’innestano nel corpo anteriore del veicolo a filo di un alto e protettivo cupolino, sono in tinta col veicolo.

Lo spazio per guidatore e passeggero è abbondante e il sottosella da 56 litri (contiene due caschi integrali e oggetti lunghi fino a 80 cm) accessibile anche dal “portellone” posteriore. La sella e il baule posteriore si aprono col telecomando di serie.
La strumentazione, di chiaro stile automobilistico, è ricchissima e comprende, oltre a tachimetro e contagiri, una completissima serie di spie e il “trip computer” per tenere sempre sotto controllo ogni funzione di Piaggio XEvo.
Una novità assoluta è l’integrazione del parafango anteriore nello scudo stesso: alto e fisso, il parafango dovrebbe migliorare l’aerodinamica del veicolo.
La dotazione di XEvo lo caratterizza come un veicolo “Business Class”: la sella ampia e confortevole è dotata di schienale per il passeggero.
Quanto ai motori, l'XEvo sarà disponibile in tre versioni: 400 (34 CV, consumo dichiarato 37 km/l a 60 km/h, 198 kg); 250 (iniezione elettronica, 22 CV, peso a secco 168 kg) e 125 (a carburatore, 14,9 CV e guidabile con patente B, peso a secco 161 kg).
Tutte le versioni montano un disco da 240 mm sulla ruota posteriore; è da 260 mm invece il disco anteriore per le versioni 125 cc e 250 cc, mentre due dischi da 240 mm garantiscono la frenata sulla versione 400 cc.
La ruota anteriore è in tutte le versioni da 14” e privilegia la stabilità e la tenuta di strada. Al posteriore il cerchio è da 12” nelle versioni 125 e 250, gommato 130/70, e cresce nella versione 400 (da 14” gommato 140/70).
Tra gli accessori previsti, ricordiamo il parabrezza, ampio e con paramani, per una protezione sempre maggiore; il kit bauletto, ha una capienza di 46 litri e può ospitare 2 caschi integrali; il telo coprigambe, l'allarme elettronico E-Power, dotato di chiave elettronica e di telecomando a due pulsanti.
L'XEvo sarà disponibile in tre colori: argento, nero e blu.
Veniamo ai prezzi: 4.050 euro per il 125, 4.400 per il 250 e 5.600 per il 400.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Piaggio XEvo
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV