ADV
Moto & Scooter
Salone della Moto di Madrid
di MariaVittoria Bernasconi
il 27/04/2007 in Moto & Scooter
Nella capitale spagnola dal 25 al 29 di aprile si tiene la fiera della moto. Sotto le luci della ribalta le novità targate Derbi, KTM e Honda
In questi giorni, precisamente dal 25 al 29 di aprile, si tiene il Salone della Moto di Madrid, evento giunto alla sua terza edizione. Questo appuntamento trova la sua ragion d’essere nell’incredibile impennata del mercato delle moto in Spagna, che negli ultimi due anni sta crescendo a ritmi esponenziali.
“Madrid Mas Moto” occupa tre padiglioni e ospita 280 espositori, tra cui alcune delle più importanti Case motociclistiche.
“Madrid Mas Moto” occupa tre padiglioni e ospita 280 espositori, tra cui alcune delle più importanti Case motociclistiche.
Molte delle novità presentate saranno disponibili solo per il mercato spagnolo, ma alla Fiera di Madrid abbiamo visto anche alcune chicche a livello europeo, oltre a prodotti di cui rimane incerta l’importazione nel nostro paese.
Le principali novità appartengono al segmento delle 125 cc, una categoria che qui in Spagna sta rinascendo grazie alla nuova legge che permette di guidarli con la sola patente dell’auto. Gli Spagnoli chiamano gli ottavo di litro “scooter” sia che si tratti di moto sia che si tratti di carenati a cambio automatico: il concetto è che sono semplici, funzionali, economici e tutti possono guidarli.
Per vedere le novità del salone di Madrid guarda la gallery.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.