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Hornet Cup 3: le modifiche all’impianto elettrico

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Sono poche le modifiche che coinvolgono l’impianto elettrico della Hornet in vista della partecipazione al Trofeo: la principale riguarda l’asportazione del cavalletto laterale

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In sé l’operazione non richiede abilità specifiche. Basta asportare dado e bullone del cavalletto, rimuovere le molle di ritorno e il cablaggio che gestisce il sistema di sicurezza, quello che impedisce la partenza con la stampella abbassata.

L’unico problema è che staccato lo spinotto il sistema “legge” la mancanza come se il cavalletto fosse sempre aperto.
Occorre quindi eseguire un ponte tra i due poli (figura 01) procurandosi uno spinotto e due cavi a quest’ultimo collegato da connettere con un po’ di stagno (figura 02) e un saldatore.


Per la rimozione del gruppo ottico posteriore basta asportare tutto il sottocodone scollegando gli spinotti del fanale e delle frecce; lo stesso vale per il fanale anteriore e tutto il suo contenuto di cavi elettrici (figura 03).
In questo caso una pio di fascette permetteranno di raggruppare il tutto e fissarlo saldamente al telaietto portastrumenti.

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