Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Malaguti Ciak Master 50 4T

il 25/08/2005 in Moto & Scooter

Ruote alte per il comfort e la sicurezza, motore a 4 tempi per  garantire emissioni pulite allo scarico e bassi consumi, pedana centrale piatta e ridotta altezza da terra per facilitare la guida anche ai meno esperti. Queste le caratteristiche salienti de

Malaguti ha presentato il nuovo Ciak 50 4 tempi: un nuovo modello che va a completare la gamma a ruote alte Ciak Master 125 e 150cc, coniugando le tradizionali caratteristiche di successo di questa gamma con il motore 4 tempi anche nella cilindrata di primo accesso .
Questa new entry vuole quindi rispondere alle esigenze di una ampia fascia di utenza alla ricerca di un scooter dalla guida sicura, facile, maneggevole ma - nello stesso tempo - confortevole.

A questo fine, il nuovo Ciak è equipaggiato con ruote alte da 16”, di freno anteriore a disco del diametro di 230 mm con pinza idraulica a doppio pistoncino e di freno posteriore a tamburo del diametro di 110 mm. Il motore con distribuzione a 4 tempi è il collaudato Piaggio che garantisce doti di massima affidabilità, con prestazioni sufficienti per spostarsi agevolmente in pieno traffico e nei continui stop and go ai semafori. In più, questo motore é silenzioso e si muove nel massimo rispetto dell’ambiente: il consumo medio è di 40 km/lt. (il serbatoio da 8 lt di capacità garantisce quindi un’autonomia di circa 300 km), è equipaggiato con una silenziosa marmitta catalitica e risponde alla Direttiva Europea Euro 2 sulle emissioni.



In termini funzionali, invece, la pedana centrale piatta facilita il trasporto delle borse della spesa o della 24 ore, mentre la ridotta altezza della sella da terra consente una guida in piena sicurezza anche per chi non è molto alto di statura o ai neofiti, e sarà particolarmente gradita dal pubblico femminile.

Sotto il profilo stilistico, il nuovo 50 riprende le linee accurate e raffinate tipiche della linea Ciak Master con alcune varianti che ne sottolineano eleganza, tra cui un nuovo parafango posteriore meglio integrato nel design globale del veicolo oltre che più protettivo e un cruscotto ridisegnato, completo di contachilometri, indicatore livello carburante, luce di posizione/cruscotto, abbagliante e frecce. Nello scudo anteriore sono poi incorporati un fanale a superfici complesse contornato da un profilo cromato e nuove frecce di direzione, per assicurare la migliore visibilità nella guida notturna. Infine, è nuovo anche il cupolino anteriore, di serie per una buona protezione dall’aria e caratterizzato da una schermatura dei riflessi per una lettura ottimale della strumentazione. Malaguti propone inoltre una serie di accessori dedicati: l’antifurto elettronico, il parabrezza, il portapacchi, un baule posteriore in tinta, il telo coprimoto, e lo specchio retrovisore destro aggiuntivo.

Il nuovo Ciak Master 50 4t sarà disponibile da settembre presso la rete concessionari Malaguti in tre colorazioni tutte metallizzate: argento lucido, blu royal e blu notte con un prezzo al pubblico di € 2.145 IVA inclusa.

Motore: monocilindrico orizzontale - 4 tempi – 50 cc. Catalizzato EURO 2 (fase 2 – Dir. Europea 97/24/CE cap. 5). Raffreddamento ad aria forzata, avviamento elettrico e a kick starter, con starter automatico. Accensione elettronica. Cambio automatico con variatore. Capacità serbatoio carburante: 8 lt.



Ciclistica: telaio monotrave acciaio sdoppiato all’altezza della pedana poggiapiedi. Freno anteriore a disco da 230 mm con pinza idraulica a doppio pistone. Freno posteriore a tamburo da 140 mm. Pneumatici: anteriore 2,75/80-16” – posteriore 3,25/80-16”. Sospensione anteriore teleidraulica con steli da 28 mm., sospensione posteriore a motore oscillante con mono ammortizzatore idraulico.



Dimensioni e pesi: peso a secco 102 Kg, lunghezza totale 2000 mm, altezza 1210 mm,larghezza 690 mm, altezza sella 755 mm, passo 1345 mm.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV