Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Derbi Mulhacén 659 scende in strada

il 16/06/2005 in Moto & Scooter

La casa spagnola prosegue il progetto di sviluppo della sua attesa monocilindrica che sarà lanciata sul mercato nel prossimo 2006. Prime prove dinamiche, con Pablo Nieto come tester d'eccezione

La casa spagnola prosegue il progetto di sviluppo della sua attesa monocilindrica che sarà lanciata sul mercato nel prossimo 2006



Prime prove dinamiche per la Mulhacén 659. questa moto, presenta dalla Casa spagnola durante l?ultima edizione del salone Intermot di Monaco di Baviera, è stata fin da subito apprezzata dalla stampa internazionale e si è aggiudicata un premio per il suo originalissimo design, assegnato dalla Motorcycle Design Association.
Il prototipo di Derbi Mulhacén esce ora dagli stabilimenti di Martorelles per iniziare le prove dinamiche su strada e sterrati e diventare la moto di maggior cilindrata nella storia di Derbi, primato che ad oggi è ancora detenuto dalla mitica Derbi 350 bicilindrica, prodotta in due serie tra il 1957 e il 1962.
La Mulhacén è spinta da un moderno motore monocilindrico 4T da 659cc, con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, in grado di erogare una potenza massima di 48,6 cavalli a 6.000 giri.
Il prototipo si presenta con dimensioni compatte e una altezza sella di 80 cm, caratteristiche che, unite al peso contenuto in soli 160 kg, fanno della Mulhacén 659 una moto che si annuncia come straordinariamente maneggevole.

Pablo Nieto, pilota del Caja Madrid Derbi Racing Team nel motomondiale classe 125, (nella foto a sinistra) è stato il tester di eccezione che ha avuto il privilegio di provare il primo prototipo che sta girando per le strade ed i sentieri nei dintorni di Barcellona: ?E? una moto molto agile e divertente da guidare, con la giusta potenza motore per esprimersi al meglio su ogni tipo di terreno. Mi ha stupito per la maneggevolezza e la rapidità nei cambi di direzione. E poi è bellissima, sulla Mulhacén non si passa mai inosservati, nessuno resta indifferente alle sue linee".
I test di messa a punto della Mulhacén 659 proseguiranno durante i prossimi mesi, sia al banco che su strada.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV