ADV
Moto & Scooter
Domenicali Direttore prodotto di Ducati
il 31/01/2005 in Moto & Scooter
Nuovo organigramma e riorganizzazione dell'area tecnica del marchio italiano. Vicedirezione a Mengoli. Preziosi direttore generale del reparto corse
Ducati Motor Holding, S.p.A. ha definito un nuovo organigramma in funzione della riorganizzazione interna dell’area tecnica. , oltre al ruolo ormai consolidato di Amministratore Delegato Ducati Corse, assume il ruolo di Direttore Prodotto. In questa nuova funzione Domenicali gestirà tutte le risorse impegnate nella pianificazione strategica, sviluppo, marketing, design e qualità prodotto.
Gigi Mengoli diventa Vice Direttore Prodotto, posizione che lo vedrà impegnato sia su progetti specifici sia come supporto al nuovo lavoro di Domenicali. Mengoli ricoprirà inoltre il ruolo di Presidente della Fondazione Ducati che verrà costituita al fine di raccogliere, valorizzare e divulgare la storia Ducati: dal Museo, all’archivio dei disegni tecnici; al restauro, alle mostre tematiche.
Filippo Preziosi, già Direttore Tecnico Ducati Corse, assume la nuova carica di Direttore Generale Ducati Corse con la responsabilità della gestione di tutta l’operatività di Ducati Corse, continuando a riportare a Claudio Domenicali.
Completa il riassetto anche la nuova carica ricoperta da Cristiano Silei, che dopo due anni trascorsi alla Direzione della Pianificazione Strategica e Sviluppo Prodotto, torna a ricoprire la carica di Direttore Commerciale di Ducati Motor Holding, carica già ricoperta con successo nel periodo 97’- 98’.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.