Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Video: 'Biker Boyz'

il 29/03/2004 in Moto & Scooter

E’ in vendita in DVD l’atteso film sul mondo delle corse clandestine: emozioni e spettacolarità per un pezzo che non può mancare nella videoteca del vero biker

Video: 'Biker Boyz'
“Biker Boyz”, DreamWorks, Anno 2003, Euro 19,99

di Daniele Massari

Certamente la sua commercializzazione esclusivamente in versione per il piccolo schermo ha deluso i tanti che aspettavano di andare a vederlo al cinema; fatto sta che “Biker Boyz”, moderno “western motociclistico” ambientato nella California dei moderni gruppi MC, ha ugualmente costituito un evento atteso per il popolo dei motociclisti italiani che amano il cinema.


La vicenda narra l’elettrizzante storia di corridori di strada a caccia del titolo di “più veloce”, detenuto da Smoke (Laurence Fishburne, il “Morpheus” di Matrix), il “Re di Calì”, imbattuto campione delle corse clandestine su strada. La sua supremazia verrà messa in discussione ed infine sconfitta dal giovanissimo Kid (Derek Luke), giovane prodigio su due ruote e figlio dell’ex meccanico di Smoke, morto durante una sua gara.

A scene di elevatissima spettacolarità si alternano colpi di scena (compreso quello riguardante la vera paternità di Kid) e momenti in grado di suscitare grande entusiasmo negli appassionati.
Di giorno persone comuni, di notte spericolati corridori che si confrontano secondo le leggi della strada e dei Club per cui vivono, i “Biker Boyz” si sfidano durante le lunghe notti californiane condividendo valori comuni tipici del mondo biker.

A dire il vero vanno addebitate al film (diretto da Reggie Rock Bythewood e basato su un articolo di Michael Gougis pubblicato sul New Times Magazine) delle scene eccessivamente fantasiose, che niente aggiungono ai bei “pezzi” di freestyle autentico: un vero motociclista sa, ad esempio, che non è credibile una corsa con una Hayabusa che tira tutte le marce su una strada di terra battuta!
Ad impreziosire quello che resta un bel DVD da tenere in casa, comparse d’eccezione quali la star del Rock americano Kid Rock, Orlando Jones, Lisa Bonet ed una serie di affascinanti, giovani ed esplosive attrici.

 

Video: 'Biker Boyz'
“Biker Boyz”, DreamWorks, Anno 2003, Euro 19,99

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV