Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Al cinema in fuga in BMW

il 10/02/2004 in Moto & Scooter

Debutta a metà febbraio 'Paycheck', divertente film d'azione con Ben Affleck, Uma Thurman e una R 1150 R Rockster

Il 13 febbraio arriva sul grande schermo 'Paycheck', tratto da un racconto di fantascienza di Philip K. Dick (il mitico autore di "Blade Runner" e di "Minority Report"). Il film è interpretato da Ben Affleck e Uma Thurman e diretto da John Woo, uno specialista dei film d'azione che ha già firmato pellicole come ""Face/Off" e "Mission Impossible 2". Lo abbiamo visto in anteprima e ci è sembrato un film divertente, con una storia intrigante, ideale per passare due ore spensierate senza dover per forza mettere il cervello in naftalina.
Ma perchè ne parliamo su motonline.com? Perchè tra i protagonisti del film c'è una BMW R1150 Rockster che svolge un ruolo determinante nel complesso svolgimento del film. Non vi vogliamo rovinare la sorpresa anticipando la trama ma, come si può immaginare, il nostro eroe finisce nei guai: a salvarlo ci sono la bella di turno e – sorpresa - una chiave d’avviamento. Quest’ultima appartiene alla BMW R1150 Rockster nero opaco e arancione metallizzato con cui Affleck e la Thurman (coraggiosamente arpionata al sellino), si lanciano in una pazza fuga dal solito branco di cattivi. E' la scena più spettacolare del film, un inseguimento - anche contromano - di sette minuti attraverso le strade di Seattle e poi in una sorta di deposito abbandonato dove Affleck si esibisce in "numeri" incredibili. La sola nota negativa è che - come spesso succede nel cinema - la Rockster è stata “doppiata” in modo errato, con il rumore di una 4 cilindri… che sarebbe come usare la voce di Paperino per Humphry Bogart!
Comunque, le riprese delle sequenze di inseguimento, davvero divertenti, hanno richiesto un totale di sei moto ma sembra che l'attore - la citazione dal comunicato stampa del film - "appassionato di motociclette, si sia così divertito che alcune scene hanno richiesto meno ripetizioni ed egli stesso abbia eseguito molti dei numeri ad alta velocità, lasciando "disoccupati" i molti stuntman presenti".
Se è tutto vero il buon Ben, appena si stufa di Hollywood, è pronto per abbattere ogni record mondiale, dalla velocità al supermotard! Occhio Valentino: se Affleck si avvicina alla Cava...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV