Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Un nuovo circuito in Franciacorta

il 17/12/2003 in Moto & Scooter

Previsto per il 2004 la costruzione di un autodromo a Castrezzato, comune del bresciano. Il progetto è relativo a un’iniziativa  dell’ACI che promuove la guida sicura

Nel 2004 è prevista a Castrezzato, nella regione bresciana della Franciacorta, la costruzione di un nuovo autodromo. Il progetto è relativo a un’iniziativa dell’ACI di Brescia che ha predisposto la creazione di una rete di Centri per la formazione alla guida sicura, definendo degli standard nazionali di riferimento per quanto riguarda i contenuti e lo svolgimento dei corsi e per la preparazione degli istruttori. I centri opereranno in regime di franchising sotto il marchio “Guida Sicura - Automobile Club d’Italia” e saranno strutturati per motocicli, autovetture, veicoli commerciali leggeri e, qualora possibile, mezzi pesanti.
La Società che realizzerà il Centro Guida Sicura ACI di Castrezzato si è impegnata a costruire entro il primo semestre 2004 l'anello asfaltato che servirà ai corsi di guida, completo di tutte le attrezzature per simulare ogni situazione di guida impegnativa. Successivamente verrà dato corso alla realizzazione di un circuito di circa 3,3 km che dovrebbe essere ultimata entro il 2005, destinato ad ospitare anche manifestazioni sportive fino alla Formula 3000.
L’autodromo sorgerà nell’ambito del Comune di Castrezzato, accanto all’area dell’ex-discarica della Bargnana. L’impianto risulterà “incassato” per circa 11 metri rispetto al livello altimetrico medio del terreno circostante, per cui gli spettatori avranno una visibilità ottimale. Sono previste adeguate strutture ricettive.
La presentazione dell’iniziativa si è tenuta a Brescia il 13 dicembre scorso. Tra i convenuti anche Pista Libera (www.pistalibera.org), l’associazione di motociclisti che si batte per rendere più accessibili i circuiti italiani.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV