Moto & Scooter
Kawasaki cross 2004
Pagina principale
Dopo il restyling completo del 2003, la KX125 presenta una serie di nuove modifiche che ne migliorano ulteriormente le prestazioni. La 250 2T è stata potenziata agli alti regimi ed è più fluida ai medio-bassi, e ci sono novità anche per la tecnologica 250
Le anticipazioni Kawasaki per la stagione 2004 iniziano dal fuoristrada: i tecnici di Akashi sono riusciti a incrementare la potenza della KX125 ai medi e bassi regimi e a ottenere di fatto un lieve potenziamento anche a quelli alti.
Il telaio perimetrale presenta sospensioni posteriori Uni-Trak con nuovi leveraggi che ne migliorano l'azione, di modificare le tarature della forcella e di migliorare la posizione di guida.
Le caratteristiche chiave della nuova KX125 sono, in sintesi, le seguenti:
camera di combustione modificata con una più elevata compressione, configurazione pistone/fasce elastiche migliorata, nuova camera di espansione. La nuova forcella Kayaba è dotata di valvole di controllo sulle membrane per controllare la pressione interna, dando come risultato un migliore smorzamento e una migliore azione della forcella lungo l'intera corsa.
Il sistema di sospensione posteriore Uni-Trak, ora ottimizzato, presenta leveraggi ridisegnati e un nuovo sistema di azionamento che migliora notevolmente la trazione.
La KX 250 2T è stata potenziata agli alti regimi ed è più fluida ai medio-bassi
Il telaio perimetrale, collaudato sui circuiti di gara, presenta un nuovo sistema di leveraggi per la sospensione posteriore Uni-Trak che ne migliora l'azione e che ha consentito di alleggerire la struttura del telaio, di modificare le tarature della forcella e di migliorare la posizione di guida.
Progettato per essere al tempo stesso più potente e leggero rispetto agli altri 250 4 tempi, il propulsore 4 valvole DOHC della KX250 F abbonda di materiali leggeri e di tecniche di design innovative. La ciclistica, basata su un telaio perimetrale, presenta un nuovo sistema di leveraggi per la sospensione posteriore Uni-Trak che migliora l'azione della sospensione e permette un telaio dalla struttura più leggera. Il nuovo progetto delle sovrastrutture ha prodotto un design più snello e una nuova sella per migliorare la mobilità del pilota.
Uno speciale e leggero pneumatico posteriore contribuisce a ridurre le masse non sospese.
camera di combustione modificata con una più elevata compressione, configurazione pistone/fasce elastiche migliorata, nuova camera di espansione. La nuova forcella Kayaba è dotata di valvole di controllo sulle membrane per controllare la pressione interna, dando come risultato un migliore smorzamento e una migliore azione della forcella lungo l'intera corsa.
Il sistema di sospensione posteriore Uni-Trak, ora ottimizzato, presenta leveraggi ridisegnati e un nuovo sistema di azionamento che migliora notevolmente la trazione.
La KX 250 2T è stata potenziata agli alti regimi ed è più fluida ai medio-bassi
Il telaio perimetrale, collaudato sui circuiti di gara, presenta un nuovo sistema di leveraggi per la sospensione posteriore Uni-Trak che ne migliora l'azione e che ha consentito di alleggerire la struttura del telaio, di modificare le tarature della forcella e di migliorare la posizione di guida.
Progettato per essere al tempo stesso più potente e leggero rispetto agli altri 250 4 tempi, il propulsore 4 valvole DOHC della KX250 F abbonda di materiali leggeri e di tecniche di design innovative. La ciclistica, basata su un telaio perimetrale, presenta un nuovo sistema di leveraggi per la sospensione posteriore Uni-Trak che migliora l'azione della sospensione e permette un telaio dalla struttura più leggera. Il nuovo progetto delle sovrastrutture ha prodotto un design più snello e una nuova sella per migliorare la mobilità del pilota.
Uno speciale e leggero pneumatico posteriore contribuisce a ridurre le masse non sospese.
Galleria fotografica