Moto & Scooter
Buell XB9S Lightning Low
Dall’America viene la nuova proposta: una “Lightning” in allestimento ribassato, per la gioia delle donne e dei piloti meno alti
di Daniele Massari
L’hanno pensata e realizzata per fare felici tutti quelli che, in sella a questa “bruciasemafori”, non ci stavano troppo comodi. Ed anche perché, in fondo, la nuova Buell XB9S Lightning possono guidarla anche le donne, grazie alle evidenti doti di compattezza ed agilità.
La nuova nata della “costola sportiva” della Harley-Davidson si chiama “XB-9S Lightning Low”, ed è uguale in tutto e per tutto alla Lightning presentata proprio come novità per il 2003 ma… è più bassa!
La “Low”, che per il momento è sarà venduta solo negli USA, è stata abbassata di 1 pollice e mezzo, pari a 3,8 cm: il piano di seduta si trova dunque a 726mm invece dei canonici 765, a tutto vantaggio dell’abitabilità offerta ai piloti meno alti.
La riduzione dell’altezza da terra è stata ottenuta modificando la sospensione anteriore e posteriore, e risagomando la sella; tutto ciò non priva la “Lightning Low” in termini di prestazioni, allestimento e prezzo, che rimangono inalterati rispetto alla versione standard.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.