Moto & Scooter
Vengeance Motorcycles: i nuovi ‘cloni’
Un nuovo marchio nel mondo delle cruiser americane di chiara ispirazione HD: debutterà all’inizio di febbraio al V-Twin Expo di Cincinnati, ed ha tutte le carte in regola per non restare a guardare la concorrenza…
di Daniele Massari
Sarà il V-Twin Expo di Cincinnati, prestigioso Salone motociclistico statunitense che si terrà dall’1 al 3 febbraio prossimi, ad ospitare l’esordio sul Mercato USA delle nuove motociclette Vengeance Motorcycles. Si tratta, nell’era della clonazione, di un ulteriore capitolo delle “motociclette-clone”, ossia di mezzi molto simili alle Harley-Davidson (o meglio alle special su tale base), che utilizzano però accessori e motorizzazioni derivate dal ricchissimo mercato aftermarket.
Così, la gamma 2003 della Vengeance prevedrà modelli dal sicuro impatto estetico, personalizzabili anche prima dell’acquisto. Ci sarà, secondo i dettami della migliore scuola custom mondiale, una serie di Choppers dotati di pneumatico posteriore con sezione da 250mm (i modelli si chiameranno Warrior ed Invader), una serie con posteriore da 200 (la Striker), ed inoltre una ricca gamma di cruiser dalle quote ciclistiche più disparate. Tutte adotteranno telai Daytech ed esorbitanti propulsori bicilindrici a V di 45 raffreddati ad aria, di produzione S&S, da 107 o 113 c.i. (1755 o 1853cc)
La Vengeance Motorcycles è una divisione della californiana Vengeance Performance Products, un’azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di parti aftermarket. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale, all’indirizzo www.Vengeancemotorcycles.com
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.