Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

La Mondial acquista la Vor

il 07/01/2003 in Moto & Scooter

La casa brianzola confluisce nella Mondial Off Road spa e si prepara alla stagione di enduro 2003 con due piloti d’eccezione: Mika Ahola e Roman Michalik

Mika Ahola,  vicecampione del mondo di enduro 2002

La Vor proseguirà la propria attività produttiva nella Mondial Off Road spa, la nuova società che fa capo alla IBS Investimenti. Il passaggio è stato reso possibile grazie a Roberto Zilletti che, dopo aver risuscitato l’epopea Mondial con la bicilindrica Piega, è intervenuto per risolvere positivamente il passaggio della Vor Motori spa, in liquidazione, alla nuova società.
Il connubio tecnologico tra Vor e Mondial Moto punta a sviluppare i progetti esistenti nel fuoristrada e nel supermotard, confermando la presenza ai massimi livelli nelle competizioni. Per il 2003 due i piloti di primissimo piano nell’enduro: Mika Ahola, vicecampione del mondo classe 500 4t, e Roman Michalik, un passato in Tm con la quale ha vinto il titolo iridato della 125 nel 1998. Ahola porterà al debutto nel 2003 una nuova moto, derivata dalla stessa monoclindrica EN 530 vincitrice assoluta della Sei Giorni 2002 in Repubblica Ceca davanti a Eriksson. Il ceco Michalik sarà al via, invece, nella nuova classe 450 4t. Alla guida del reparto corse riconfermato il tecnico pesare “Gini” Stramigioli.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV