Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

In 4.000 alla Motobefana

il 07/01/2003 in Moto & Scooter

Grande successo per la 36° edizione di questa manifestazione benefica: prima il raduno in piazza del Duomo a Milano, poi tutti in corteo a portare doni e un po’ di allegria negli Istituti di ricovero cittadini

Milano - Organizzata e promossa dal Moto Club Ticinese, questo appuntamento di inizio d’anno è ormai diventato una ricorrenza da non perdere per tutti i motociclisti lombardi. Anche quest’anno il successo è stato grande, con Piazza del Duomo che, già alle 9 del mattino, era gremita di migliaia di motociclisti arrivati sotto le insegne dei loro Moto Club dalla città e da tutta la regione.



La giornata è iniziata con i raduni presso le sedi dei diversi Motoclub per caricare moto e furgoni di dolciumi e regali, poi in marcia verso il raduno in piazza del Duomo che, già alle 9 del mattino, era gremita di migliaia di motociclisti, in un ambiente pieno di colore e di allegria nonostante il freddo pungente. Infatti tra travestimenti da Befana, abbigliamenti e addobbi coloratissimi, bancarelle per raccogliere fondi, vendere souvenir oppure offrire caffè caldo e vin broulè (ma c’erano anche gli Alpini a fornire grappa…), sembrava di essere a un veglione di Carnevale. Erano presenti anche i corpi motociclisti dei diversi comuni, della Polizia e delle Forze Armate e gli arrivi si sono susseguiti sino a riempire completamente la piazza.



Poi il corteo è partito e si è diretto prima all’Istituto Don Orione e, successivamente, all’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. E così i reparti degli Istituti sono stati invasi da migliata d motociclsti che si sono mischiati agli ospiti, offrendo regali, dolciumi e ricevendo in cambio qualche bevanda calda di conforto. Sono stati momenti di semplice ma sentita e efficace solidarietà: naturalmente l’appuntamento è per il 2004 con la 37° edizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV