Moto & Scooter
In arrivo il Bike Expo Show di Padova
La kermesse padovana è giunta alla sua nona edizione: un programma che si fa più vasto ed include spettacoli, corsi di guida e tuning automobilistico. E le grandi Case credono più a questa mostra che al Motor Show?
di Daniele Massari
La nona edizione del Bike Expo Show di Padova è ormai alle porte: si avvicina, infatti, l’atteso week-end del 17-19 gennaio 2003, durante il quale, stando alle prime avvisaglie, si dovrebbe poter assistere ad una consacrazione definitiva della kermesse padovana. L’appuntamento, nato come evento tipicamente legato alla cultura Custom (nelle prime edizioni si chiamava Chopper&Custom Show), è cresciuto esponenzialmente per importanza, raccogliendo il gradimento dei visitatori ed, evidentemente, anche delle Case: ne è una prova il fatto che, in un anno in cui al Motor Show c’è stata scarsissima presenza di Marchi ufficiali (eccezion fatta per il Gruppo Aprilia, Ducati, KTM ed Honda), sono confermate al Bike Expo Aprilia, Harley-Davidson, Kawasaki e Yamaha (le ultime tre assenti all’appuntamento con il pubblico di Bologna).
Tra le più ghiotte novità che attendono i visitatori, la Kawasaki Z1000 e la Yamaha R6, oltre che la gamma 100th Anniversary della Harley-Davidson.
Una novità assoluta potrebbe essere la presenza di marchi ed aziende legati al mondo delle Supermotard.
Tra i tanti momenti da non perdere, legati al mondo delle competizioni (campo, questo, in cui il Bike Expo si radica sempre più profondamente), le premiazioni del Trofeo IP, dei Trofei Esso, Alpe Adria e Supertwin, del CIV e della Yamaha R6 Cup.
L’orario di apertura al pubblico della Fiera sarà dalle 9,00 alle 21,00 nei giorni di venerdì e sabato, e dalle 9,00 alle 20,00 domenica; i biglietti costano 11 Euro (8 Euro il ridotto); per maggiori informazioni, si può visitare il sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.bike-expo.it
Una delle novità della Fiera di Padova è, quest’anno, l’utilizzo di aree esterne ai 45.000 mq offerti dai capannoni: diventano realtà, dunque, una serie di attività quali i corsi di minicross curati dalla FMI, ed una serie di spettacoli ed esibizioni che fanno tanto “Motor Show”.
Tante opportunità anche per il gentil sesso: il club Motocicliste.net, presente anche a questa edizione della Fiera, propone, in collaborazione con il Club BMW Motorrad Italia e la scuola “Guidare Pilotare”, due corsi di guida per ragazze (quindici al giorno), della durata di tre ore, tenuti sulla pista prove della Fiera a bordo delle BMW F 650 Scarver. Per informazioni, si può visitare il sito delle Motocicliste, all’indirizzo www.motocicliste.net
Lo stesso Club di “biker in rosa” propone un corso di prima manutenzione della moto, rivolto a 25 partecipanti.
Inoltre, il Bike Expo guarda anche alla solidarietà con due iniziative mirate ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto a San Giuliano di Puglia (con una raccolta di fondi tra gli addetti ai lavori, alla quale hanno aderito con la propria presenza anche Giacomo Agostini e Beppe Signori) e con una raccolta legata alla distribuzione del calendario “Miss Grand Prix” e “Mister Più bello d’Italia”, i cui proventi saranno destinati agli alluvionati del Friuli.
La manifestazione padovana sarà legata anche all’Auto Tuning Show, raccogliendo anche la larga fascia di appassionati del mondo del Tuning automobilistico.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.