Moto & Scooter
Yamaha Fest 2002
Pagina principale
Grande successo dell’appuntamento italiano, ormai giunto alla quinta edizione, dedicato agli appassionati della Casa dei 3 Diapason,
Max Biaggi,
Le presenze totali di questa edizione che si è svolta sabato 6 e domenica 7 luglio, sono state oltre 7000. Nel paddock non sono mancati momenti di festa, come lo show quasi ininterrotto allestito dai dj di Radio 101, l'incontro con Max Biaggi, Valerio Staffelli e i piloti Yamaha Belgarda impegnati nella velocità e nell'Enduro.
I 3500 piloti che si sono iscritti ai turni di prova in pista hanno potuto girare sul Santamonica, tracciato da Mondiale, spesso "accompagnati" da grandi campioni: Paolo Casoli e James Whitham, Alessio Corradi, Stafano Cruciani, Camillo Mariottini, Claudio Cipriani e altri protagonisti del panorama nazionale Supersport e Superstock. Grande festa per il Team Yamaha Belgarda/Ufo Corse con il campione del mondo Enduro classe 250 4t Peter Bergvall, Mario Rinaldi e Matts Andreasson.
La manifestazione ha colpito al cuore anche un pilota d’eccezione, Valerio Staffelli che, dopo aver partecipato alla Yamaha Sport School, venerdì 5 luglio con la YZF R1, non ha resistito al fascino della pista che lo ha stregato per due intere giornate.
non è mancato alla grande festa Yamaha, anche se influenzato. E’ salito sul palco sabato 6 luglio accanto alla YZR-M1 che sta guidando nella MotoGP suscitando nel pubblico grandissimo entusiasmo. "La Yamaha ha avuto davvero una bella idea" commenta il quattro volte campione del mondo "i clienti hanno la possibilità di venire con le loro moto e farsi un'idea di cosa significa girare in pista…. E' stato un peccato poter restare solo poche ore: il brutto tempo di Assen mi ha causato una forte forma influenzale, non mi sento in forma e ho preferito tornare a Montecarlo per guarire in tempo per la prossima sfida MotoGP di Donington."
Da segnalare la presenza del fan club di Max Biaggi, il TDM Village, la Yamaha Music, Bye, Michelin, Shell, Braun, Pepsi, Killer Loop, Oxtar.
Piloti, ospiti e tantissimi concessionari Yamaha hanno partecipato alla “cena sotto le stelle” organizzata sabato notte all'Aquafan di Riccione. La passione per qualche ora ha varcato i cancelli dell'autodromo di Misano trasferendosi nel parco divertimenti più noto della Riviera Adriatica, dove tra giochi d'acqua, balli e discoteca moltissimi hanno fatto le ore piccole.
Galleria fotografica