Moto & Scooter
Tra un mese in vendita l'Aprilia Tuono
Stabiliti prezzo e data di commercializzazione dell’avveniristica naked di Noale, che aveva raccolto grandi consensi allo scorso Motorshow di Bologna. Per aggiudicarsela servono 18.000 Euro e una certa solerzia nella prenotazione
Sembra uscita dalla pellicola di Akira, l’anime giapponese culto dei primi anni Novanta. O, citazione meno esotica, dal set di Mad Max, in pieno stile postatomico. Invece no, la Tuono è molto più recente e soprattutto più vera delle belve cinematografiche che l’hanno preceduta. Già, più vera e concreta, soprattutto ora che l’Aprilia, dopo aver stupito il pubblico a dicembre nel corso del Motorshow, ne annuncia la commercializzazione in Europa per il 15 maggio 2002.
Un mese, dunque, ci separa dal lieto evento, ma la decisione fatidica, se acquistare o meno la nuda disegnata dalla prolifica matita di Ricciuti, dovrà essere presa molto prima, perchè la Tuono sarà prodotta in sole duecento unità, che andranno a coloro che staccheranno per primi l’assegno di diciottomila Euro. Certo si tratta di una cifra cospicua, ma tutto sommato adeguata al prestigio e alle soluzioni tecniche d’avanguardia che caratterizzano la nuova Aprilia, in gran parte le stesse della supersportiva RSV Mille R, (che recentemente abbiamo avuto modo di provare su pista ), a partire dal potente bicilindrico a V di 60° e dai punti salienti della ciclistica.