Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Presentata la nuova campagna pubblicitaria “Ducati People 2002”

il 25/02/2002 in Moto & Scooter

Protagonisti 26 possessori di moto Ducati selezionati da un gigantesco casting realizzato sul sito web della Casa bolognese. Le immagini, in bianco e nero, sono del mago dell’obiettivo Toni Thorimbert

Presentata la nuova campagna pubblicitaria “Ducati People 2002”
Protagonisti 26 possessori di moto Ducati selezionati da un gigantesco casting realizzato sul sito web della Casa bolognese. Le immagini, in bianco e nero, sono del mago dell’obiettivo Toni Thorimbert

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.



di Agostino Ferrari





In uno dei locali più trendy della città italiana della moda, il ristorante NOBU di Milano, la Ducati ha presentato la sua campagna per il 2002.
E’ stato lo stesso presidente della Ducati Motor Holding, Federico Minoli, insieme Patrizia Cianetti (General Manager di Ducati.com) e David Gross (un avvocato newyorchese prestato alle moto) a illustrare la nuova campagna pubblicitaria denominata “Ducati People 2002” e illustrata dal celebre mago dell’obiettivo Toni Thorimbert.
Lo stile è quello che la Ducati continua a seguire da qualche anno, facendo le cose in casa (i primi testimonial della campagna Ducati sono stati i dipendenti dell’azienda stessa) in modo unico e originale, basato su componenti semplici e minimalisti, sfruttando però tutti gli elementi del mondo Ducati: la passione, i prodotti, la fabbrica, l’abbigliamento e gli accessori. Da quest’anno si è aggiunto un nuovo protagonista, formidabile elemento di comunicazione : i fan e clienti della rossa, the DUCATI PEOPLE.




Ma come rintracciare questi particolari testimonial? Il problema stava nel fatto che il 78% dei possessori Ducati vive al di fuori dei confini italiani e quindi non era sufficiente un annuncio sulle riviste nazionali. Serviva un mezzo più potente, il sito web www.ducati.com dove gli utenti Ducati hanno avuto la possibilità di partecipare ad un casting via web per diventare testimonial di uno dei marchi italiani più famosi nel mondo.

Tra i 3000 clienti che hanno inviato le loro foto ne sono stati 26 (22 uomini e 4 donne, di età compresa tra i 21 e 54 anni, provenienti da 12 Paesi) che sono stati invitati per una settimana in Italia dove è stata realizzata la campagna pubblicitaria nata dal web.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Presentata la nuova campagna pubblicitaria “Ducati People 2002”
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV