Moto & Scooter

Esclusiva: Vertemati Supermotard 500

Condividi

Ha fatto luccicare gli occhi a tutti. Ora la Supermotard brianzola è quasi pronta per entrare in produzione

Ha fatto luccicare gli occhi a tutti. Ora la Supermotard brianzola è quasi pronta per entrare in produzione


di Alberto Dell'Orto
, foto Alex Photo
Eccola! Dopo aver ammirato all’Intermot di Monaco a settembre il delizioso e raffinato prototipo, i fratelli Guido e Alvaro Vertemati da Triuggio (MI) hanno finalmente definito tutto e messo a punto la il primo esemplare di pre-serie della loro Supermotard, che ha permesso di definire ogni particolare delle moto che andranno in produzione.

Nonostante la somiglianza estetica, il telaio ha quote sue proprie e diverse dai modelli da fuoristrada, per avere un interasse più corto e una distribuzione dei pesi spostata sull’avantreno. Il motore, invece, è derivato molto direttamente dalla Cross 500 (ma con sei marce invece di quattro), di cui probabilmente mantiene inalterato il carattere. Del resto, il rombo da terremoto che scaturisce dallo scarico anche al minimo penetra nei visceri e sembra squotere il cervello. Cose da far venire le palpitazioni, anche a uno sfegatato quattrocilindrista amante del sibilo degli ultraregimi!

La consueta riservatezza (natura o calcolo?) dei fratelli non ci ha permesso si sapere molto di più, ma se non altro abbiamo strappato una promessa per una prossima prova: seguiteci e saprete! Intanto, godetevi la gallery fotografica.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908