Moto & Scooter
Grande manifestazione Parilla a Mantova
Pagina principale
Il 23 giugno, a Mantova sarà celebrato il Parilla Day. I modelli più prestigiosi della marca milanese faranno da cornice alla fondazione del Registro Storico
Il 23 giugno, a Mantova sarà celebrato il Parilla Day. I modelli più prestigiosi della marca milanese faranno da cornice alla fondazione del Registro Storico
Grande manifestazione Parilla a Mantova
Nel 2001 il “Parilla Day” sarà un evento eccezionale perché il 23 e il 24 giugno a Mantova, oltre a costituire motivo di ritrovo per tutti gli appassionati di questa marca italiana, verrà resa ufficiale l'esistenza del“Registro Storico Parilla”. L’occasione è propizia per festeggiare degnamente il 55° anniversario della nascita della Parilla e i fratelli Achille e Angelo Parilla, con l'aiuto di Bruno Baccari, il collezionista che da tanti anni mantiene alta l'attenzione degli appassionati nei confronti di qudesto storico marchio, hanno messo in cantiere una due giorni fitta di appuntamenti veramente degni di nota.
Il programma del week-end di Mantova prevede l’avvio della concentrazione dei partecipanti dalle 8.30 di sabato 23 nella centralissima Piazza delle Erbe, dove si registreranno le iscrizioni e verranno esposte le moto Parilla. Successivamente, un apposito sportello postale sigillerà la nascita del Registro Storico Parilla con un annullo speciale. Alle 15 i radunisti visiteranno il museo dedicato a Tazio Nuvolari con la possibilità, per chi lo volesse, di visitare le altre bellezze storiche di Mantova.
Domenica 24, dalle 8 alle 10, si riapriranno le iscrizioni per registrare gli ultimi arrivi, quindi, alle 11, si terrà la sfilata per le vie del centro di Mantova con arrivo al Cimitero degli Angeli per rendere omaggio a Giovanni Parrilla, fondatore della Moto Parilla.
Dopo il pranzo – nel primo pomeriggio – la sfilata di ogni partecipante con la presentazione ufficiale di ciascun modello Parilla da parte del Presidente del Registro Storico.
Galleria fotografica