Moto & Scooter
Motor Show: Supermotard - Fratelli d’Italia
Pagina principale
Fabio e Paolo Farioli con le KTM sfidano con grande grinta gli specialisti stranieri. Pista molto veloce e fondo scivoloso, molte le cadute. Delepine in testa alla classifica
Fabio e Paolo Farioli con le KTM sfidano con grande grinta gli specialisti stranieri. Pista molto veloce e fondo scivoloso, molte le cadute. Delepine in testa alla classifica
Motor Show: Supermotard - Fratelli d’Italia
di Marco Masetti
, foto Fabrizio Porrozzi
Bologna – Gara non facile quella che al Motor Show ha sopreso regalando un grande Fabio farioli: la pista dell’area 48, è risultata troppo veloce e molto scivolosa. Infatti hanno dovuto essere ingessati Kinigadner e Salvador Gilles.
Scatta velocissimo prendendo la testa della gara alla prima curva. per poi mantenerla fino alla fine. L’atteso Boris Chambon (campione italiano Sport e Prestige), è partito <b>male; ha recuperato con grinta, ma è caduto al nono giro. Nei giri finali le posizioni si cristallizzano con Delepine, lo spagnolo Tona Castells e i fratelli Farioli, nell’ordine fino alla bandiera a scacchi.
In gara-2 il grande protagonista è il belga Seel su Husqvarna che impone alla gara un ritmo forsennato. Lo marcano stretto Delepine e Paolo Farioli. Manzo e Duchene cadono e si ritirano.
Dopo un errore di Seel, campo libero al duello Delepine-Farioli. L’altra battaglia è tra Bolley e Chambon; Chambon non appare al massimo della forma, mentre Bolley non conclude la gara per caduta.
Al traguardo primo Paolo Farioli, davanti a Delepine e a Godfroid, con Fabio Farioli quarto seguito da Pidoux e Tona Castells.
Al termine si è disputata la spettacolare gara all’americana con traguardo volante ad ogni due giri ed eliminazione ogni volta dei due ultimi. Anche in questo caso Delepine ha piegato Rubio (altro big un po’ in ombra a Bologna), mentre Fabio Farioli e Manzo si sono toccati in modo spettatcolare ma incruento all’ultima curva.
Gara 1 – 1 Delepine (Honda), 2 Tona Castells (KTM), 3 Farioli P. (KTM), 4 Farioli F. (KTM), 5 Manzo (Kramit).
Gara 2 – 1 Farioli P. (KTM), 2 Delepine (Honda), 3 Godfroid (kawasaki), 4 Farioli F. (KTM), 5 Pidoux (VOR)
Galleria fotografica