Equipaggiamento
Giacca Acerbis X-TRAVEL 2.0, spirito adventure per tutte le stagioni
Una compagna di viaggio affidabile pensata per chi cerca un capo capace di adattarsi a climi e contesti diversi senza mai rinunciare a protezione, comfort e funzionalità
A chi non è successo: partire all’alba con pochi gradi e arrivare in cima alla valle sotto il sole. Il viaggio in moto è fatto così, un insieme di microclimi e cambi repentini di temperature.
La giacca Acerbis X-TRAVEL 2.0 nasce proprio per chi vuole avere un capo che si adatti a tutte le variazioni climatiche, un sistema modulare che si modella sulle condizioni climatiche, sul bagaglio e sul ritmo del viaggio.
Acerbis ha ripensato la versatilità in chiave touring: la X-TRAVEL 2.0 combina materiali resistenti con soluzioni pratiche per tre stagioni d’uso (primavera, autunno e inverno mite). Quando la temperatura scende entra in gioco l’imbottitura termica staccabile da 80 grammi; se invece la pioggia ti sorprende lungo il percorso, la giacca è predisposta per accogliere la membrana lunga impermeabile e traspirante 5K/5K (optional) da indossare sotto la giacca, in sostituzione all’imbottitura.
Nelle giornate più calde, invece, due grandi prese d’aria frontali e altrettanti estrattori posteriori a zip garantiscono un flusso costante che mantiene il corpo fresco e concentrato sulla guida.
Il tessuto esterno è realizzato in poliestere 450D idrorepellente, con la presenza di inserti in 600D RIPSTOP, mentre all’interno troviamo una fodera in rete e un morbido collo in micropile per il massimo comfort. Anche la praticità è un punto di forza: le sette tasche complessive – tre esterne impermeabili e nastrate e quattro interne, di cui due collocate direttamente nell’imbottitura staccabile – permettono di organizzare al meglio ogni oggetto utile al viaggio. Il taglio lungo offre maggiore copertura e stabilità in sella, senza rinunciare alla libertà di movimento necessaria a chi alterna autostrada e percorsi offroad.
Sul fronte della sicurezza, la X-TRAVEL 2.0 è certificata CE EN 17092-3:2020 in classe AA e integra protezioni su spalle e gomiti, omologate EN 1621-1:2012 livello 1.
È inoltre predisposta per ospitare un paraschiena certificato EN 1621-2:2014 livello 2, compatibile con modelli Safe Tech o D3O® venduti separatamente. In questo modo, il motociclista può personalizzare la protezione in base al proprio stile di guida e al tipo di avventura che affronta
La nuova X-TRAVEL 2.0 di Acerbis è disponibile nelle taglie da S a XXXL nelle tre colorazioni blu/rosso, grigio/nero, beige/nero ad un prezzo al pubblico di 199,95€.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.