Equipaggiamento
Tucano Urbano reinventa la copertina da moto: ecco il Termoscud che vi farà venire voglia di buttare via quello vecchio
Il Termoscud S e S Pro ha un nuovo sistema di aggancio al veicolo - più semplice del precedente - che consente di usarlo in tutte le stagioni (e rimuoverlo velocemente). Ecco come è fatto
In 25 anni di storia (e più di 2 milioni di esemplari venduti), Termoscud è diventata per tutti gli scooteristi e i motociclisti la "copertina" per antonomasia. Adesso Tucano Urbano rinnova radicalmente un prodotto maturo e difficile da cambiare. Come ci è riuscita? Con il Termoscud S e S-Pro. Le differenze con le precedenti versioni sono notevoli.
In primo luogo, cambiano le modalità di montaggio. Adesso, la struttura del nuovo Termoscud prevede uno spoiler (chiamato Aero-Frame 3D), ovvero un sistema che si monta con viti o adesivi speciali alla carrozzeria o alla scocca del veicolo. poi si passa al fissaggio all’area del manubrio (come ulteriore deterrente antifurto) e infine si aggancia il coprigambe allo spoiler tramite clip.
Si tratta di una soluzione che permette di usare il Termoscud in tutte le stagioni e, soprattutto, di rimuoverlo in estate, lasciando però la sottile intelaiatura montata sulla moto o scooter. Un sistema a sgancio rapido che comunque mantiene tutte le caratteristiche e i punti di forza del Termoscud tradizionale, dal sistema antisventolio alle nastrature antiacqua, fino a una capacità impermeabile superiore ai 20 K.
Due i modelli disponibili (anche se la gamma è destinata a crescere), che differiscono nel nome perché destinati a differenti tipi di veicoli: il Termoscud S-PRO (239,99 €) è adatto a Yamaha TMax, Honda XADV 750, Honda Forza 750 e Piaggio MP3 310, mentre il Termoscud S (149,99 €) è compatibile con Honda SH350, Honda PCX 125 e Yamaha NMax 125.