Equipaggiamento

Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti

Ottaviano Silano
Condividi
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti
Novità Ohlins: nuovo logo e nuovi prodotti

Ohlins presenta il nuovo logo dell'azienda e la nuova visione per il futuro. Inoltre, ha svelato nuovi prodotti rivolti ad utilizzo sportivo, stradale e off-road

In occasione di EICMA 2025 Ohlins ha presentato il suo nuovo logo e la nuova brand identity con cui si presenterà al pubblico nel prossimo futuro, puntando ad andare oltre il mondo delle corse che da sempre caratterizza il marchio.
Il nuovo design è una rivisitazione della iconica "Ö", composta da due frecce verticali che convergono in un diamante e il significato attribuito è quello di simboleggiare innovazione, precisione ed espansione. L’aspetto è decisamente minimal e risponde alle esigenze contemporanee di avere una chiara e semplice identità digitale.

Ohlins FGR 260: nuova forcella per la pista

Questa forcella è stata sviluppata partendo dalla tecnologia applicata in WSBK ed è progettata per applicazioni racing di alto livello. È dotata di un sistema di smorzamento pressurizzato a molla a bassissimo attrito per caratteristiche di ammortizzazione più controllate anche in condizioni estreme. Il tappo superiore ha un design ispirato alla MotoGP con un click ogni mezzo giro.
Dotata di anelli guida magnetici che sollevano il tubo del precarico durante la rimozione della molla, semplificando il setup e include componenti per regolare la corsa a 130 mm.

Ohlins FKR 200: nuove cartucce sportive

L'FKR 200 è l'ultima aggiunta ai kit cartuccia Supersport, basato sulla tecnologia TTX di Öhlins. I nuovi aggiornamenti sono ottimizzati per le gare e migliorano lo smorzamento in estensione, fornendo grip, trazione e stabilità del telaio superiori alle precedenti versioni. Condivide le seguenti caratteristiche con l'FGR 260: Design del tappo superiore ispirato alla MotoGP, click ad ogni mezzo giro durante la regolazione del precarico, boccole più leggere ispirate alla MotoGP per ridurre il peso, anelli guida magnetici per semplificare la rimozione della molla, include componenti per regolare la corsa a 130 mm.

Ammortizzatore di Sterzo SD20

L'ammortizzatore di sterzo SD20 è progettato per migliorare la stabilità e il controllo dell'avantreno, riducendo l'impatto delle imperfezioni della strada. Esteriormente cambia dal punto di vista estetico e risulta anche essere più compatto, deriva anch’esso dallo sviluppo avvenuto nel mondo racing ed offre una maggiore riduzione dello sbacchettamento rispetto al predecessore SD 16.
Il pistone da cui è composto è da 20mm e lo smorzamento che fornisce è sia maggiore che più equilibrato rispetto ai modelli passati.

Ohlins MEX26: Enduro ed MX ora si dividono

Mentre le versioni passate condividevano la stessa componentistica ma “settata” in modo diverso, ora ci sono componenti dedicati per il motocross e per l’enduro. In questo modo si ha una maggiore ottimizzazione per entrambe le discipline, ottenendo così migliori performance da parte dei piloti e degli amatori. Il mono posteriore DMX sfrutta la tecnologia TTX ed ha una nuova valvola che ottimizza il flusso e permette una migliore stabilità del telaio e un miglior comfort sia per MX che per Enduro. Inoltre, gli ammortizzatori enduro sono dotati di un nuovo pistone per offrire maggior durata e un maggior grip. La forcella FFX ha un nuovo spingi molla che migliora la resistenza a fondo corsa ed un nuovo foro di spurgo (per MX) per maggiore stabilità e mantenere più alta la forcella.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908