Equipaggiamento
Bridgestone presenta il nuovo Battlax Racing Street RS12
Il pneumatico, pensato per le moto più sportive, è realizzato con la tecnologia racing, per garantire grip superiore in condizioni di asciutto
Bridgestone ha presentato il suo nuovo pneumatico sportivo premium per moto, Battlax Racing Street RS12, disponibile a partire da gennaio 2026 sul mercato europeo. Il Battlax Racing Street Rs12 integra la tecnologia derivata dai penumatici racing e offre il massimo livello di aderenza sull'asciutto all’interno della gamma di pneumatici omologati per la strada della serie Battlax.
Le novità del Battlax Racing Street Rs12:
Mescola - La mescola è stata realizzata partendo da tecnologie derivate dai pneumatici racing.
Nuovo Disegno del Battistrada - Il nuovo disegno del battistrada con un rapporto ottimizzato delle scanalature offre prestazioni di aderenza superiori grazie alla maggiore rigidità e all'aumento dell'area di contatto in curva.
Nuova Struttura - Per il pneumatico anteriore, la struttura “HE-MS BELT”, testata nelle competizioni motociclistiche internazionali, viene adottata per la prima volta su un pneumatico BATTLAX commerciale. La cintura flessibile livella la pressione di contatto per migliorare ulteriormente l'aderenza.
Integrando tecnologie consolidate grazie al successo ottenuto nelle gare di endurance motociclistiche, il nuovo pneumatico offre dei miglioramenti significativi nelle prestazioni in pista, con particolare attenzione all'aderenza sull'asciutto. Il tempo sul giro è notevolmente ridotto rispetto al precedente modello RS11. Inoltre, ottimizzando mescola, disegno del battistrada e struttura, il pneumatico mantiene elevate prestazioni di aderenza anche dopo diversi giri. Di fatto, offre ai motociclisti sicurezza, tranquillità e divertimento in un'ampia gamma di condizioni di guida, dalla guida sportiva su strada, alle strade di montagna o in pista.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.