Equipaggiamento
Bardahl presenta il nuovo XT4-R 0W-50

Al Misano World Circuit svelata la nuova veste grafica della gamma Maroil-Bardahl e il lubrificante racing XT4-R 0W-50, sviluppato con il Barni Spark Racing Team in Superbike
In occasione del GP Riviera di Rimini, tappa del Campionato Mondiale Superbike al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Maroil-Bardahl Italia ha presentato il nuovo olio motore XT4-R 0W-50 e la nuova grafica dell’intera gamma lubrificanti.
L’evento ha rappresentato l’occasione per introdurre un prodotto pensato per l’impiego racing, sviluppato in collaborazione con il Barni Spark Racing Team, formazione che schiera Danilo Petrucci e Yari Montella nel mondiale SBK.
L’XT4-R 0W-50, anticipato già a Eicma 2024, amplia la linea XT4-R con una gradazione inedita. La formulazione prevede l’utilizzo esclusivo di basi sintetiche PAO ed esteri, polimeri ad alta resistenza (Radial Polymer Structure) e un additivo antifrizione. L’obiettivo è ridurre le perdite meccaniche e aumentare la potenza erogata, mantenendo la protezione dei componenti anche sotto stress termico e meccanico.
Il nuovo olio è pensato per motori ad alte prestazioni destinati all’uso in pista. La viscosità HTHS ottimizzata consente un funzionamento più efficiente ad alto regime.
La collaborazione tecnica tra Bardahl e Barni Spark Racing Team prosegue dal 2022. Il team è stato il miglior indipendente nel mondiale SBK 2024 e ha conquistato il titolo nazionale con Michele Pirro nel Campionato Italiano Superbike.
Il nuovo XT4-R 0W-50 è già disponibile sul mercato ed è rivolto a un pubblico di motociclisti sportivi alla ricerca di prestazioni elevate, in linea con i requisiti della guida in circuito.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.