Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Nuove grafiche e nuovi colori per lo Scorpion EXO GT SP AIR

Redazione
dalla Redazione il 15/05/2025 in Equipaggiamento
Nuove grafiche e nuovi colori per lo Scorpion EXO GT SP AIR
Chiudi

Il casco Gran Turismo del marchio francese, dotato della rivoluzionaria calotta “APEX Series", per il 2025 guadagna le due nuove colorazioni Matt Black Pink e Matt Pearl White e due nuove grafiche, Tornado e Flex

Lo Scorpion EXO GT SP AIR è stato, sin dal suo debutto, avvenuto nella primavera del 2024, il casco in grado di stabilire nuovi standard fra i caschi Gran Turismo Sportivi di altissima gamma.

Obiettivo del team R&D ScorpionExo è stato quello di ridefinire l’eccellenza e per farlo sono partiti dalla progettazione di una nuovissima e rivoluzionaria calotta (APEX series®) realizzata in una nuova combinazione di materiali che unisce carbonio 3K Twill termoformato e fibra di vetro. L'EXO-GT SP Air è un Gran Turismo, ma si ispira anche alle esigenze della pista offrendo insieme caratteristiche che sono normalmente tipiche di un casco racing con un comfort all'avanguardia per una comodità senza precedenti. Silenzioso anche alle alte velocità, riconoscibile per il suo design elegante e le griglie di estrazione dell'aria che si accompagnano perfettamente alle linee e alle grafiche scelte, l'EXO-GT SP Air by ScorpionExo offre un mix di versatilità fra Gran Turismo e Sportività senza precedenti.

L'interno è un’autentica “camera” di velluto, perfettamente avvolgente e piacevolmente areata. Come tutti i caschi ScorpionExo di alta gamma integrali o apribili, si adatta perfettamente alla forma del viso grazie al sistema Airfit. Il meccanismo di chiusura della visiera è unico nel suo genere e combina un pulsante di chiusura intelligente, perfettamente realizzato e intuitivo, con una levetta destinata ad attivare la visiera solare interna. La lente Pinlock MaxVision 120 XLT è fornita di serie, insieme a due visiere, una trasparente e l'altra colorata. Dal sistema di chiusura Double-D in titanio, al pre-equipaggiamento interfono integrato, passando per la sacca e la scatola premium, l'EXO-GT SP Air gioca la carta del lusso fin nei minimi dettagli per permettervi di affrontare la strada e tutte le vostre avventure sempre in FIRST CLASS. 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Nuove grafiche e nuovi colori per lo Scorpion EXO GT SP AIR

Calotta APEX Series “LITE FORCE”- Fibra di Carbonio e Fibra di Vetro

Composta da fibre di carbonio della migliore qualità fuse in un unico strato, questa complessa configurazione garantisce una dispersione ottimale dell’energia dovuta ad un eventuale impatto, qualunque sia l’angolazione di provenienza, ponendo le basi per una protezione senza precedenti. Sette strati in totale: tre in carbonio e tre (+ uno) in fibra di vetro rendono la nostra nuova ed esclusiva calotta composita APEX SERIES LITE FORCE CARBON un qualcosa di completamente nuovo e unico.

Visiera e Visierino Solare in “CLASSE OTTICA 1”

La Visiera e il visierino solare raggiungono per la prima volta insieme in un casco la Classe Ottica 1. Le due lenti sono asferiche e presentano spessori diversi lungo tutta la superficie che rendono perfetta la visione, riducendo i riflessi e prevenendo la distorsione dell’immagine. Inoltre, la forma della visiera esterna è stata progettata e sviluppata per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e ridurre il rumore dell’aria anche alle alte velocità.

Regolazione altezza visierino parasole

Poiché ognuno di noi ha un’altezza degli occhi, in relazione alla calzata, e un naso diversi rispetto a qualsiasi altro, dovrebbe esserci una differenza anche nel posizionamento del visierino parasole interno. Proprio per questo, il nuovo EXO GT SP AIR offre la possibilità di regolare l’altezza del visierino in due differenti posizioni così da soddisfare al meglio le esigenze e le preferenze del motociclista.

COOL TECH – L’innovativo sistema di ventilazione

Il nuovo casco EXO GT SP AIR della serie APEX raccoglie il massimo flusso d’aria in entrata adottando, successivamente, il modo migliore per espellere l’aria calda. EXO GT SP Air utilizza le differenze di pressione dell’aria nei vari canali interni alla calotta per aspirare l’aria fresca ed espellere velocemente l’aria calda nel modo piu’ efficiente. Inoltre, la presa d’aria frontale a doppia posizione garantisce una ventilazione ottimale per un comfort di guida superiore.

Interno Traspirante

Tutti gli interni comfort del casco EXO GT SP AIR (APEX serie) sono realizzati utilizzando molteplici miscele di tessuti per un tocco incredibilmente morbido. Proprietà di raffreddamento migliorate e una traspirazione ancora piu’ efficace.

Sistema di estrazione rapida dei guanciali

Utilizzato dal personale medico, il sistema di sgancio di emergenza ScorpionExo rende più semplice togliere il casco in caso di incidente rimuovendo gli interni prima di togliere il casco. Il nuovo EXO GT SP AIR della serie Apex rinnova il sistema per renderlo ancora più funzionale e pratico.

Meccanismo Visiera Ellip-Tec-II

Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec-II™, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle estremamente potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo tutta la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec-II® si dimostra resistente e in grado di mantenere la visiera in posizione. Il casco EXO GT SP AIR della serie APEX incorpora un nuovo sistema con un meccanismo di bloccaggio centrale.

Nuovo Design della Visiera – Aerodinamica Migliorata

La nuova forma della visiera è stata appositamente progettata e sviluppata per migliorare l’aerodinamica e ridurre il rumore generato dall’aria durante l’utilizzo. Inoltre, il nuovo sistema di bloccaggio della visiera aiuta a sigillare in maniera definitiva il casco rendendolo particolarmente silenzioso anche alle alte velocità.

Pinlock® 120XLT MaxVision 

La lente Pinlock® 120XLT MaxVision assicura un'azione anti appannante al 100%. Le dimensioni maggiori e il tipo di montaggio la rendono capace di coprire perfettamente l’intera visiera senza creare alcun tipo di ostacolo alla visione.

Sistema di cuscini gonfiabili 3D contour Fit con sistema AirFit

I cuscini interni in schiuma sagomata al laser con tecnologia 3D Contour Fit garantiscono già di per sé una calzata e una vestibilità incredibilmente precise, ma oltre a questo gli interni, come in tutti i caschi top di gamma ScorpionExo, sono gonfiabili grazie al sistema “AirFit” così da migliorare ulteriormente il comfort.

Anello di chiusura a DOPPIA-D in titanio

Anello di chiusura “Doppia-D” in Titanio per una sicurezza massima

EXOCOM Bluetooth interfono compatibile

ScorpionExo ha lanciato due nuove linee di interfono bluetooth sviluppate internamente, universali e autonome denominate EXOCOM LINK-1 e LINK-1C e si è concentrata sul facile accoppiamento dell’interfono e sulla migliore qualità del suono. Lo slot per interfono semplifica l’installazione della nuova serie di interfoni EXOCOM, mentre è comunque estremamente semplice installare sul nuovo casco ScorpionExo interfoni di altre marche.

KwikFit

I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Prezzi: versione solid 479,90€, versione Grafica 529,90€

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.