Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Exide presenta le nuove batterie al litio anti sovraccarico

Carlo Pettinato il 03/06/2024 in Equipaggiamento
Exide presenta le nuove batterie al litio anti sovraccarico
Chiudi

Zero manutenzione, poco peso e da oggi ancor più longeve grazie alla nuova funzione in ricarica. Ecco la novità dal leader nel campo degli accumulatori

Exide Technologies, azienda leader nella produzione di accumulatori, annuncia oggi l’arrivo di una novità importante nel campo delle batterie, e in particolare di quelle che riguardano noi motociclisti. Sui propri prodotti, Exide introduce la linea di batterie Li-Ion con protezione dal sovraccarico, che impedisce di caricare la batteria oltre i limiti di sicurezza, pari a 15V. In tal modo si evitano i danneggiamenti e i surriscaldamenti che possono essere causati da una carica eccessiva e che rischiano di comprometterne la durata.

Grazie a questa nuova funzione, le batterie da moto al litio Exide sono ancor più semplici da mantenere nel tempo, soprattutto quando, dopo aver lasciato la moto a riposo per mesi e, magari, ci si è dimenticati di staccare la batteria, è il momento di metterla sotto carica prima di tornare su strada.

Le batterie da moto leggere della linea Li-Ion, agli ioni di litio, fanno parte della gamma Motorbike & Sport, pesano sino all’80% in meno rispetto alle batterie al piombo della vecchia scuola. Particolarmente utili, se non indispensabili, soprattutto nell’applicazione in campo moto da fuoristrada, dove ogni chilo può fare la differenza. 

Possono inoltre essere montate in qualsiasi posizione e non necessitano di manutenzione. L’unica accortezza necessaria è quella di ricaricarle con un carica batterie apposito per batterie al litio.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV