Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Caschi: tutte le novità Arai del 2024

Marco Boni il 15/12/2023 in Equipaggiamento
Caschi: tutte le novità Arai del 2024
Chiudi

Casco Adventure 3 in 1, un jet a visiera lunga e un cross, pronta tutta la nuova gamma Arai per il 2024

Oltre alle nuove colorazioni per i caschi già in vendita, RX-7V Evo, Quantic e Concept-XE arrivano novità legate al mondo off-road, adventure e un modello aggiornato dedicato alla città. Tour-X5 deriva dal Tour-X4 un modello dedicato al misto che ora ha la possibilità di passare a uso fuoristradistico e da strada in pochi passaggi, SZ-R Evo è il jet per la città con la visiera lunga che protegge dal vento anche in autostrada e poi c’è il MX-V Evo dedicato al fuoristrada puro.

 

Caschi: tutte le novità Arai del 2024

Tour-X5

Un modello versatile, studiato per passare da una configurazione all’altra in pochi secondi e naturalmente con lo studio di sicurezza marchiato Arai.

Il nuovo sistema di visiera e frontino VAS-A, derivato dal sistema VAS-V utilizzato per RX7-V, consente la rimozione in maniera rapida degli elementi per passare tra On-Road (con visiera e senza frontino), Off-Road (solo frontino) e Adventure (completo di visiera e frontino).
Novità legate anche alla ventilazione grazie all’aggiunta della presa d’aria Arai Logo Duct già utilizzata sul Quantic, del nuovo spoiler AR, l’ultima versione delle Delta Duct e la nuova presa d’aria sulla mentoniera. Inoltre, la presa d’aria sulla mentoniera è dotata di saracinesca nella parte interna che permette di deviare il flusso tra la bocca e la visiera così da evitare l’appannamento.
Gli interni sono removibili, con guanciale e calotta interna personalizzabili.

Tra le caratteristiche principali il frontalino è stato rivisto per ridurre al minimo l’effetto vela in autostrada, la ventilazione è stata migliorata rispetto alla versione precedente con 3 prese d’aria e 5 estrattori e la visiera VAS-A consente un campo visivo ampio.

Il prezzo è di 889 euro nella versione monocolore e 999 euro per quella con grafiche.

 

Caschi: tutte le novità Arai del 2024

SZ-R EVO

La capacità di deviare l’impatto e quindi di sicurezza dei caschi Arai si unisce alla praticità nell’SZ-R EVO, il jet a visiera lunga ideale per gli spostamenti di lungo raggio e comodo in città. Un casco senza mentoniera ma che pensa al comfort grazie ad una vestibilità uniforme e con un’aerodinamica efficiente.

La ventilazione, rispetto alla versione precedente, è stata migliorata; le prese d’aria ora sono regolabili su 3 posizioni e hanno una saracinesca interna che riduce il rumore ed evita l’infiltrazione dell’acqua.

 

Caschi: tutte le novità Arai del 2024

MX-EVO

Aggiornato il casco dedicato al fuoristrada puro Arai, adesso MX-V acquisisce lo standard EVO per migliorare ulteriormente sicurezza e comfort. Tra le novità, infatti, si ha una calotta ancora più sicura, capace di deviare ancora meglio l’impatto rispetto alla versione precedente. Aggiornamenti anche sulla ventilazione; ora è gestita da 3 prese d’aria anteriori, quella sulla mentoniera è chiudibile in caso di condizioni polverose, e 5 estrattori posteriori che defluiscono l’aria calda.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV