Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Scorpion EXO JNR Air, il nuovo casco da moto per bambini

Carlo Pettinato il 06/12/2023 in Equipaggiamento
Scorpion EXO JNR Air, il nuovo casco da moto per bambini
Chiudi

Calotta in policarbonato, omologazione ECE 2206, predisposizione per Pinlock e interni personalizzabili. Ecco caratteristiche e prezzo

Il casco è il simbolo del motociclista a tutte le età. Sin da bambini, l’oggetto più desiderato tra quelli legati alla moto è probabilmente proprio il casco. E in tema di caschi da moto da bambino, arriva una nuova proposta dal marchio Scorpion. Si chiama EXO JNR Air ed è un modello integrale stradale con un design ispirato ai caschi sportivi per adulti. EXO JNR Air è omologato ECE 2206, la calotta è in policarbonato e integra alcune interessanti tecnologie. 

La più importante è probabilmente il visierino Pinlock, in versione 100% Max Vision 3D. Il Pinlock, per chi ancora non lo conoscesse, è una lente da applicare internamente alla visera del casco che, grazie ad una guarnizione, crea una camera intermedia utile ad attenuare il differenziale di temperatura tra l’interno e l’esterno della visiera. In tal modo si limita drasticamente la possibilità che, in giornate fredde o umide, la visiera si appanni, a beneficio di visibilità e quindi sicurezza.

Sempre in tema di visiera, va menzionato il meccanismo Ellip-Tec II Ratchet System, che ne permette la sostituzione rapidamente e senza l’uso di attrezzi. È dotato di molle robuste e di un sistema di blocco e sblocco per garantire una chiusura ermetica anche in caso di urti.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Scorpion EXO JNR Air, il nuovo casco da moto per bambini

Altra caratteristica del casco moto da bambino Scorpion EXO JNR Air è l’Airfit Concept, un sistema già conosciuto in passato su altri modelli dello stesso marchio. Prevede una piccola pompa posta sulla mentoniera utile a gonfiare o sgonfiare a piacimento alcune parti dell’imbottitura interna del casco, in modo da personalizzare al millimetro la calzata sul volto e sulla testa di chi lo indossa.

Da segnalare il rivestimento interno KwickWick-C®, un particolare tessuto anallergico morbido, gradevole al tatto e traspirante, un’ottima soluzione per offrire al bimbo il massimo comfort disponibile.

Scorpion EXO JNR Air include poi prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori, un deflettore nella zona del naso, per scongiurare ulteriormente la formazione di condensa e un cinturino con chiusura micrometrica.

Scorpion EXO JNR Air è disponibile in tre taglie, tutte con la medesima misura di calotta, dal peso di 1.400 grammi. Ci sono due grafiche, disponibili ciascuna in due colori, più la colorazione tinta unita, bianco o nero. I prezzi sono di 129,90 euro per i mono colore e di 139,90 per quelli con grafica.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.