Equipaggiamento
Caberg Drift EVO II: il casco con tag salvavita
Con caratteristiche da top di gamma, lo sport tourer della casa bergamasca si aggiorna, adesso il nuovo Drift EVO II è dotato di tag NFC che aiuta i soccorsi in caso di incidente
Dotato di omologazione ECE 22.06, il nuovo Drift EVO II vede come novità tecnica principale il materiale di realizzazione, proposto con calotta in fibra di vetro e in carbonio. Il top di gamma Caberg mantiene poi la sua linea aggressiva dal design affusolato con spoiler posteriore pensato sia in ottica estetica che per migliorare l’aerodinamica ad alte velocità.
Ma la novità più interessante riguarda un nuovo sistema integrato nel casco. Si chiama Caberg SOS Medical ID e si tratta di un dispositivo elettronico che permette al proprietario del casco di inserire i propri dati anagrafici, medici e i contatti di emergenza tramite app dedicata. In caso di necessità, un soccorritore potrà avvicinare il suo smartphone al logo Caberg SOS Medical ID, posto nella parte posteriore del casco, e tramite NFC ricevere tutte le info utili del motociclista e inviare ai contatti di emergenza un SMS con la posizione attuale.