Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Equipaggiamento

LS2, le novità a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 09/11/2023 in Equipaggiamento
LS2, le novità a EICMA 2023
Chiudi

Presentati il primo casco al mondo con omologazione FIM 2 e tutta la gamma di abbigliamento per la prossima stagione

Il marchio di caschi e abbigliamento LS2 è presente a EICMA 2023 con numerose novità, tra le quali spicca il primo casco con omologazione racing FIM 2. L’omologazione FIM 2 fa seguito al primo standard racing introdotto nel 2019 in MotoGP e si estende anche ai caschi da fuoristrada, che, finalmente, dovranno rispettare un livello di sicurezza superiore a quello richiesto dalla semplice omologazione per la circolazione su strada. Lo standard FIM 2 diventerà obbligatorio nelle competizioni FIM a partire dal 2026, ma LS2 anticipa i tempi con il nuovo MX703 X-Force.

Assieme all’innovativo X-Force, arrivano nuove proposte per tutti i segmenti: l’integrale stradale Stream ll, il modulare Strobel l, i jet Classy e Airflow, l’integrale da fuoristrada Fast ll e quello adventure Pioneer ll. A questi si aggiungono le versioni aggiornate dei modelli Rapid ll, Storm ll, numerosi jet e il casco per bambini J-Fast Evo ll-Mini, ora omologati secondo la nuova norma europea ECE 22-06.

LS2 è partita con i caschi ma si è evoluta sino a produrre e vendere un’intera linea di abbigliamento, che spazia tra giacche, pantaloni, guanti e calzature. Al salone 2023 vengono presentati diversi nuovi pezzi della collezione tessile, sia urbana che turistica: tre nuove giacche, tre nuovi modelli di guanti e una nuova scarpa tecnica da moto.

Oltre all’abbigliamento propriamente detto, a EICMA 2023 LS2 ha mostrato il nuovo interfono 4X, un dispositivo Bluetooth disegnato per integrarsi alla perfezione nei caschi del marchio. Permette di connettere fino a 4 persone ed è sviluppato in collaborazione con Cardo.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV