Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Airoh Matryx: il nuovo top di gamma per la strada e la pista

Marco Boni il 19/06/2023 in Equipaggiamento
Airoh Matryx: il nuovo top di gamma per la strada e la pista
Chiudi

Sviluppato in galleria del vento, Matryx punta al comfort e alla sicurezza tecniche uniche che passano dalla calotta interna alla visiera, e va bene anche per la pista

Per chi vive la moto e vuole il massimo delle prestazioni, è stato pensato così il nuovo top di gamma di Airoh. Matryx è il nuovo integrale del marchio bergamasco sviluppato per garantire il meglio in ogni occasione, passando per sicurezza a partire dall’omologazione ECE 22.06 e fino al comfort in ogni stagione.

Airoh Matryx: il nuovo top di gamma per la strada e la pista

La sicurezza prima di tutto

Matryx punta allo sport con un design di impatto dalla linea aerodinamica e tratti decisi pensati sia per il look che per un ottimo passaggio dell’aria. A riguardo, lo studio del casco è stato fatto in galleria del vento così da ottimizzare al meglio l’utilizzo sportivo, perché il Martryx è utilizzabile anche in pista grazie al sistema di ritenzione DD ring, e migliorarne il confort interno tramite una ventilazione ad hoc.

La calotta è realizzata in Full Carbon 3K o HPC e prevede un doppio sistema di sicurezza; il primo ASN (AIROH Sliding Net) è costituito da una struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, mentre il secondo AEFR System (AIROH Emergency Fast Release) consente una facile rimozione dei guanciali in caso di necessità.

Airoh Matryx: il nuovo top di gamma per la strada e la pista

Comfort elevato

Come anticipato, lo studio in galleria del vento ha permesso ad Airoh un’accurata scelta delle soluzioni riguardo la ventilazione interna sia nella riduzione dei rumori che nella termoregolazione.

Sono previste quindi prese d’aria sulla mentoniera e nella parte alta del casco, accompagnate dagli spoiler posteriori ed estrattori che consentono un migliore passaggio dell’aria. Le bocchette sono state pensate per essere gestite facilmente anche con i guanti così da permettere una regolazione immediata durante la guida.
Per l’utilizzo in ogni stagione è stato pensato un doppio Stop Wind che cambia in lunghezza; quello più corto adatto in estate per ridurre le turbolenze e facilitare il passaggio dell’aria e uno più lungo che copre meglio nelle stagioni più fredde. È previsto anche un nose cover removibile.

Si passa poi agli interni ipoallergenici, removibili e lavabili e sono realizzati in materiali di qualità trattati tra cui l’innovativo Coolmax. La struttura ASN, inoltre, oltre essere pensata per la sicurezza, facilita il passaggio dell’aria migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso.

Airoh Matryx: il nuovo top di gamma per la strada e la pista

Visibilità assicurata

Continua la dotazione del Matryx con la sua ampia visiera con tecnologia ATVR (AIROH Tool-less Visor Removal) per una facile rimozione. È inoltre resistente ai raggi UV e predisposta per lente Pinlock 120XLT in dotazione, nonostante sia già equipaggiata del A3S (AIROH Automatic AntiFog System) che riduce al minimo l’appannamento. Si completa con il sistema di blocco centrale e un Sun Visor integrato.

Airoh Matryx sarà presto disponibile al pubblico nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL grazie alla doppia calotta e nelle versioni in Full Carbon 3K dal peso di 1450 g circa oppure in HPC che pesa 1550 g circa. È prevista la predisposizione per interfono grazie al sistema Bluetooth Ready, con la possibilità di collocare la batteria all'interno del casco nell'apposito spazio dedicato.
Il prezzo suggerito al pubblico parte da 359,99 euro nella versione in HPC, mentre parte da 499,99 euro per quella in carbonio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV