Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Shark RACE-R PRO GP, il casco dei record ora è omologato ECE 22-06

Redazione
dalla Redazione il 08/06/2023 in Equipaggiamento
Shark RACE-R PRO GP, il casco dei record ora è omologato ECE 22-06
Chiudi

La punta di diamante del marchio francese ha dimostrato le sue qualità aerodinamiche con il record di velocità in una gara MotoGP, stabilito al Mugello con ben 363,6 km/h

Il RACE-R PRO GP è la punta di diamante tra i caschi di SHARK Helmets e nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità aerodinamiche e tecniche in occasione del sensazionale record di velocità in una gara MotoGP, stabilito sul rettilineo dell'autodromo del Mugello a ben 363,6 km/h.

Tra i piloti che quest'anno indossano il RACE-R PRO GPJohann Zarco (Team Prima Pramac Racing) si batterà per confermare l'ottimo risultato ottenuto al GP di Francia. Per il team Cryptodata RNF MotoGP, Raul Fernandez non sarà da meno e darà sicuramente il massimo per avanzare in classifica. Miguel Oliveira, che ha saltato Le Mans dopo l'infortunio riportato a Jerez a febbraio, ha deciso all'ultimo minuto di partecipare, anche se la sua priorità rimane il completo recupero fisico.

RACE-R PRO GP è presente anche nelle categorie Moto2 (con Filip Salač e Jeremy Alcoba) e Moto3 (con Scott Ogden, Josh Whatley e David Salvador, mentre Lorenzo Fellon è ancora fermo da Portimao per problemi alla spalla).

Shark RACE-R PRO GP, il casco dei record ora è omologato ECE 22-06

SHARK Helmets ha presentato quest'anno al grande pubblico la nuova versione RACE-R PRO GP 06: con questo upgrade, il top di gamma della casa francese supera l'omologazione UN ECE 22-06
Già nel 2019, RACE-R PRO fu il primo casco al mondo ad ottenere in tutte le taglie l'omologazione FIM (dedicata ai piloti professionisti e alle competizioni per cui è  obbligatoria). Il nuovo RACE-R PRO GP 06 ha passato anche i test della recente certificazione UN ECE 22-06 senza alcun ostacolo: questa ulteriore evoluzione del modello racing di SHARK Helmets conferma che la sicurezza e la protezione del pilota sono da sempre le priorità di SHARK nella progettazione e realizzazione dei suoi caschi. 
Il RACE-R PRO GP è noto per le sue elevate qualità di sicurezza, aerodinamica, visibilità e comfort ed è stato adottato da campioni internazionali in tutte le categorie delle gare motociclistiche mondiali: vanta oltre 250 piazzamenti a podio nei mondiali, in aggiunta al già citato record di velocità in MotoGP del 2022.

Shark RACE-R PRO GP, il casco dei record ora è omologato ECE 22-06

La nuova versione del RACE R PRO GP 06, oltre a essere omologata UN ECE 22-06, offre 2 taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e il rivestimento in EPS multi-densità. 
La visiera in classe ottica 1 è altamente resistente, anti-fog e anti-scratch e per la prima volta è proposta anche in una versione con opacità al 22%. Questa tinta leggera è la più richiesta dai piloti professionisti perché permette una visione nitida e dettagliata durante la performance in pista. La nuova visiera “Light Tinted TE22” è anche omologata per strada.
Lo spoiler aerodinamico, progettato nella galleria del vento, è dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto
Massimo comfort grazie agli interni “second-skin” con guancette 3d Morpho e tessuto high-tech.

Il RACE-R PRO GP 06 arriverà negli store con 4 grafiche: Replica Zarco Winter Test, con effetto cromato, Replica Zarco Chakra, BLACK MAT, RED GLOSSY. Le ultime due sfoggiano un look minimalista in tinta unita, in cui spiccano dettagli in carbonio a vista e il logo iconico SHARK con la pinna di squalo sullo spoiler. Anche il packaging è completamente rinnovato e comprende di serie il “Kit Racing”, con una visiera “Fumé Dark Smoke” (anti-fog e anti-scratch, omologata per la pista) e una borsa dedicata per proteggere e riporre il casco, salvaguardandolo da graffi e polvere.

Prezzo: 1016,99€

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV