Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Ducati SuMisura, il programma di Borgo Panigale per dar vita alla tuta dei propri sogni

CARLO PETTINATO il 15/05/2023 in Equipaggiamento
Ducati SuMisura, il programma di Borgo Panigale per dar vita alla tuta dei propri sogni
Chiudi

Si rinnovano il servizio in collaborazione con Dainese e la gamma di modelli da cui partire per realizzare il proprio capo definitivo da strada o da pista

Dopo la moto, il vestiario, quasi altrettanto importante. Soprattutto per chi abbia un’indole corsaiola e sia frequentatore assiduo della pista. Ducati ha pensato anche a loro con il programma SuMisura, un progetto sviluppato in collaborazione con Dainese per la realizzazione di tute in pelle su misura e personalizzate. Ma non solo per i pistaioli, perché in gamma sono previste anche tute a due pezzi, ottime per utilizzo sport-touring.

Il programma Ducati SuMisura è attivo dal 2014, ma con il lancio della gamma di capi 2023 è arrivato un completo restyling del portale dedicato sul sito della casa. La nuova collezione prevede una palette di 30 colori con cui personalizzare in pressoché infinite combinazioni i vari ritagli di pelle, i loghi Ducati, i pannelli elastici e le saponette, rendendo di fatto unica la propria tuta.

Oltre alla personalizzazione estetica, è poi di fondamentale importanza il vero e proprio SuMisura, ovvero la taglia studiata millimetro per millimetro sul fisico del cliente. È forse in effetti proprio questo il valore aggiunto di una tuta personalizzata: un capo che ci calza a pennello, senza punti di pressione né abbondanze, il vero segreto per massimizzare l’efficacia della protezione. A questo proposito, i concessionari Ducati sono stati formati con corsi specifici tenuti dai tecnici Dainese, coloro che materialmente poi si occupano della realizzazione delle tute.

Ducati SuMisura, il programma di Borgo Panigale per dar vita alla tuta dei propri sogni

La collezione di tute Ducati infatti si basa sull’attuale gamma del produttore veneto, con 7 diversi modelli in pelle bovina e pelle di canguro, con o senza il sistema airbag ad attivazione elettronica D-air, sia per uomo che per donna. Le ultime novità sono la tuta Ducati Corse D-air C2 Lady e la Ducati Corse D-air K2, il top di gamma in pelle di canguro, più leggera ed elastica di quella bovina ma altrettanto resistente. Ciascuna può essere completamente personalizzata, nell’aspetto e nella taglia, o solo in parte: look standard ma taglia su misura, estetica custom ma taglia standard.

Il portale Ducati SuMisura prevede un configuratore online che permette prima di tutto di scegliere il capo da cui partire, poi di vedere in tempo reale la propria creazione e di effettuare tutte le correzioni del caso, così come di aggiungere i loghi personali. I passaggi successivi sono quelli di inviare il modello ottenuto al proprio concessionario di riferimento, se necessario procedere a prendere le misure del corpo con il supporto del tecnico specializzato e finalizzare il tutto inviando la tuta in produzione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV