Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Schuberth C5 Carbon: the game changer

Redazione
dalla Redazione il 31/03/2023 in Equipaggiamento
Schuberth C5 Carbon: the game changer
Chiudi

Il casco apribile Schuberth C5 Carbon è realizzato a mano dalla divisione Performance dell'azienda tedesca, la stessa che produce i caschi da Formula 1. Ha la doppia omologazione P/J ed è omologato ECE 22.06. Prezzo ancora da definire

Schuberth presenta C5 Carbon, il primo casco da moto prodotta dalla Schuberth Performance, la divisione "racing" del marchio tedesco. La calotta in carbonio del nuovo C5 Carbon è prodotta con gli stessi processi di laminazione e polimerizzazione in autoclave dei caschi da competizione, ma ancora più importante è che la calotta è realizzata a mano dagli stessi tecnici altamente specializzati che producono i caschi dell'attuale campione del mondo di Formula 1.

Grazie alla laminazione manuale e ai processi di polimerizzazione in autoclave, la calotta del C5 Carbon combina un peso estremamente leggero con prestazioni ineguagliabili. Il nuovo Schuberth C5 Carbon presenta la doppia omologazione P/J e rispetta i severi standard ECE 22.06.

Il processo di produzione del nuovo C5 Carbon si basa sul principio "un uomo, una calotta", il che significa che il tecnico che inizia la laminazione deve completare l'intero processo di produzione della calotta.

Al termine del processo di laminazione, lo stampo del C5 Carbon viene chiuso e passa alla stazione del sottovuoto, dove ,operatori dedicati, avvolgono e aspirano accuratamente ogni stampo per prepararlo al ciclo di polimerizzazione in autoclave.

Le autoclavi Schuberth Performance generano una combinazione di pressione e temperatura entro un preciso schema temporale. Un ciclo che dura fino a quattro ore trasforma gli strati di fibra di carbonio e la loro resina in un pezzo monolitico, in grado di offrire un'eccezionale resistenza meccanica contenendone sensibilmente il peso.

Tutti i caschi Schuberth Performance sono verniciati da un'azienda altamente specializzata e rinomata, con molti anni di esperienza come fornitore certificato dei marchi di supercar più iconici.

Schuberth C5 Carbon: the game changer

INNOVATIVO SISTEMA DI VENTILAZIONE

La ventilazione rende il C5 Carbon un prodotto innovativo nella categoria dei caschi modulari. Una termoregolazione ottimale della testa massimizza le prestazioni e il comfort del motociclista. Per questo motivo, il C5 Carbon è stato progettato per combinare la massima ventilazione con la doppia presa d'aria sul mento con filtro intercambiabile, abbinata ad uno spoiler posteriore con scarico dell'aria e canali di ventilazione EPS scoperti.

SAFETY FIRST

Il C5 Carbon, grazie alla sua scocca interamente in carbonio, offre un'eccezionale resistenza meccanica unita a un'estrema leggerezza. Il nuovo C5 Carbon è dotato di doppia omologazione P/J e rispetta la severa normativa ECE-R 22.06.

Come tutta la collezione Schuberth, il C5 Carbon beneficia del sistema Anti-Roll-Off collegato ai cinghioli ora riposizionati più avanti rispetto all'alloggiamento tradizione, per garantire un maggiore comfort nella zona della gola. 

SISTEMA DI COMUNICAZIONE

Lo Schuberth C5 Carbon è dotato di sistema di intercomunicazione SC2. Altoparlanti ad alta definizione e tre antenne, una FM, una Bluetooth e una per la comunicazione Mesh, sono già installati nel casco. SC2 richiede pochi secondi per essere installato ovvero giusto il tempo necessario per collegare tramite un semplice jack il microfono ad alta definizione, rimuovere le coperture degli alloggiamenti dell'unità principale e del telecomando wireless.

 

Schuberth C5 Carbon: the game changer

SCHUBERTH INDIVIDUAL PROGRAM

C5 Carbon segna un nuovo standard in termini di comfort. L'imbottitura offerta di serie, è stata sviluppata per offrire un comfort senza compromessi a tutti, ma per tutte quelle persone con forme di testa fuori dagli standard che fino ad ora dovevano scendere a compromessi tra taglie e comfort, C5 Carbon beneficia dello Schuberth Individual. Un programma innovativo che porta il concetto di comfort a nuovi standard in grado di assicurare un fit perfetto  a tutti i motociclisti grazie alla possibilità di personalizzare le imbottiture laterali e posteriori (nelle taglie M/L/XL) e delle guance (per tutte le taglie).

MESH 2.0

Grazie alla innovativa tecnologia Mesh 2.0, il sistema di comunicazione Schuberth SC2, è ora possibile connettersi con un numero virtualmente infinito di partecipanti. In aggiunta a ciò, il sistema Schuberth  SC2 include altoparlanti e microfono ad alta definizione di ultima generazione sviluppati da Sena, un sistema avanzato di riduzione del rumore, l'assistente vocale e un raggio di comunicazione paragonabile ai prodotti più performanti disponibili sul mercato. 

VISIERA CON MEMORIA DI POSIZIONE

Introdotta per la prima volta sul visierino parasole del E1, la funzione di memoria della posizione è ora inclusa anche sulla visiera del C5 Carbon. Con questa funzione, qualunque sia la posizione della visiera  con la mentoniera chiusa, questa sarà mantenuta dopo aver aperto e richiuso la mentoniera.

THE SOUND OF SILENCE

C5 Carbon conferma la sua leadership in termini di comfort aeroacustico grazie ai soli 85 dB(A) a 100 km/h in una nacked. Grazie alla galleria del vento di proprietà, Schuberth ha ottimizzato ogni singolo componente sia interno che esterno al casco. Il risultato è un livello di insonorizzazione ineguagliabile arricchito dal nuovissimo collare.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV