Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Shad: le nuove borse per serbatoio con sistema antifurto

Marco Boni il 20/03/2023 in Equipaggiamento
Shad: le nuove borse per serbatoio con sistema antifurto
Chiudi

Un sistema di aggancio ancora più rapido e i blocchetti anti-rimozione e apertura rendono le nuove borse per serbatoio di Shad ancora più sicure e pratiche delle precedenti

Presentata all’ultima edizione di EICMA la nuova gamma di borse da serbatoio di Shad sono studiate per aumentare la praticità della precedente versione. A spiccare il nuovo sistema di aggancia Click System che va a sostituire il vecchio quick fixing. Si differenzia per la base, ora realizzata in plastica con una forma a ferro di cavallo continua, a differenza dei pin utilizzati prima, e risulta più semplice sia nell’aggancio che nella rimozione grazie al pulsante laterale che ne permette lo sgancio rapido.

Le nuove borse saranno disponibili a partire da aprile 2023 e sono già compatibili con più di 200 modelli di moto, tra cui alcune versioni 2023 come BMW GS, Yamaha MT09, Kawasaki Z900, Ducati Multistrada e Honda Africa Twin.

Shad: le nuove borse per serbatoio con sistema antifurto

Doppio sistema di chiusura

Le nuove borse da serbatoio saranno disponibili in 3 diverse dimensioni: la E03 da 3 litri, E09 da 9 litri e TR15 da 13 litri. L’ultima è dotata di tasche esterne e una espandibile per adattare al meglio la borsa al disegno della moto, è infatti pensata per la categoria TERRA del marchio che comprende turismo e maxi enduro. Le più piccole sono pensate invece per un utilizzo stradale e urbano.

Tutte le borse saranno disponibili in versione “C” che sta per Click System o “CL”, sigla utilizzata per indicare l’aggiunta del sistema di blocco meccanico tramite chiave. Questo permette infatti di bloccare la borsa alla moto per renderla ancora più sicura e più difficile da sganciare, basta infatti mezzo giro della chiave da inserire a lato per bloccare il pulsante di sgancio.

Oltre a questi sistema, la borsa da 9 litri è dotata di un altro antifurto che ne evita l’apertura. In questo caso il modello di chiama E091CL e gode di un sistema integrato di combinazione numerica per la zip, molto simile a quella utilizzata per la chiusura delle valigie.
Questo sistema è ideale per aumentare ulteriormente la sicurezza per brevi soste quando la borsa è montata e comunque bloccata al sistema d’aggancio. L’esempio può essere la breve sosta al bar durante un giro in moto o al benzinaio per rendere meno accessibili gli oggetti all’interno.

Shad: le nuove borse per serbatoio con sistema antifurto

I prezzi

Tutti i modelli saranno venduti assieme a una copertura impermeabile e una cinghia per trasportarle a tracolla. Le disponibilità presso i rivenditori sono visualizzabili al sito www.shad.es e saranno acquistabili ai prezzi consigliati di: 58,70 euro per la borsa E03C che sale a 69 euro per la versione CL, 89 euro la E09C e 99 la E09CL e si arriva a 149 euro per il modello TR15C oppure 159 per la TR15CL. La più avanzata soluzione E091CL sarà disponibile a 109 euro.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.