Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Da Motoairbag arriva il City Mab, lo zaino-airbag

Marco Gentili
di Marco Gentili il 07/02/2023 in Equipaggiamento
Da Motoairbag arriva il City Mab, lo zaino-airbag
Chiudi

L'azienda milanese lancia l'inedito dispositivo di sicurezza che unisce le esigenze di protezione a quelle di chi si muove per lavoro

L'airbag da moto è scomodo. L'airbag da moto mi impedisce di indossare lo zaino quando vado al lavoro. Quante volte abbiamo sentito queste frasi? A noi invece piace ripetere sempre la stessa: l'airbag da moto salva la vita e protegge da lesioni invalidanti. 

Per smentire i dubbi degli scettici, l'azienda milanese Motoairbag (il non plus ultra per quanto riguarda gli airbag certificati ad attivazione meccanica) ha lanciato sul mercato il City Airbag. Di fatto, si tratta di un normalissimo zaino da moto, nei cui scomparti si possono stivare un pc portatile da 17 pollici, una borraccia, piccoli oggetti, libri e cancelleria, e che allo stesso tempo è anche un dispositivo airbag.

Nella parte posteriore, difatti, si trova un airbag ad attivazione meccanica con un sacco da 15 litri di capienza, che si gonfia ijn caso di necessità in 80 millisecondi. L'attivazione avviene attraverso il sistema Fastlock, un brevetto di Motoairbag che ha il vantaggio oggettivo di riconoscere ogni situazione di pericolo. Il cordino deve essere allacciato ogni volta alla moto o allo scooter. Lo zaino è dotato di spallacci e di due fasce anteriori regolabili con chiusura a clip, che è opportuno agganciare in modo tale che lo zaino stesso aderisca bene alla parte superiore del corpo del motociclista.

Il dispositivo, certificato di Livello 2 secondo la EN 1621-4, protegge in modalità full back, quindi schiena, coccige e area cervicale. In caso di attivazione, il City Airbag può essere ricaricato direttamente dall'utente.

Il City Airbag di Motoairbag costa 429 euro, che diventano 379 in fase di lancio

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV