Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Caberg Horus X: il nuovo casco apribile della casa italiana

Marco Boni il 18/01/2023 in Equipaggiamento
Caberg Horus X: il nuovo casco apribile della casa italiana
Chiudi

Le omologazioni P/J, ECE 22.06 e la visiera più grande caratterizzano il nuovo apribile di Caberg. Il nuovo Horus X è pronto per i lunghi viaggi grazie a comfort e tecnologie di sicurezza all'italiana

Presentato in anteprima in occasione di EICMA, il nuovo Caberg Horus X è pronto per il lancio a febbraio. Rispetto al precedente modello Horus, adesso vanta della nuova omologazione di sicurezza ECE 22.06 oltre a un design leggermente rivisto ma che mantiene la linea accattivante e una forma contenuta sia in modalità integrale che con visiera alzata.

Caberg Horus X: il nuovo casco apribile della casa italiana

Visiera ampia e apertura sicura

Il nuovo Horus X, testato per essere confortevole e sicuro, adotta soluzioni tecnologiche innovative come la possibilità di mantenere la mentoniera vicino alla calotta quando si trova in configurazione J dovuta a un punto di rotazione diverso tra mentoniera e visiera. In questo modo si riduce l’effetto vela quando la mentoniera è alzata.

Già testata sulle versioni LEVO e Horus, Caberg Horus X vanta della visiera PANORAMIC ULTRA-WIDE VISION. Questa è in grado di offrire un raggio visivo di 82° che consente un’ampia visione laterale senza ostruzione, ma soprattutto la possibilità di controllare la strumentazione mentre si viaggia diminuendo i movimenti della testa evitando distrazioni sulla strada.
Non mancano la lente antiappannante Pinlock Max Vision e il visierino parasole integrato Double Visor Tech.

La ventilazione è garantita da due bocchette d’ingresso dell’aria regolabili, posizionate sulla mentoniera e sulla parte superiore del casco, e da due estrattori posteriori. I canali all’interno della calotta sono studiati per gestire un buon flusso per il raffreddamento anche in estate e per mantenere silenziosità quando si viaggia ad alte velocità.
Per gli interni Caberg ha scelto i migliori materiali in commercio utilizzando tessuti traspiranti e lavabili.

Caberg Horus X: il nuovo casco apribile della casa italiana

Connessione e versioni

Horus X nasce per essere indossato a lungo, per questo Caberg ha cercato un compromesso tra comfort e leggerezza, riuscendo a raggiungere un peso di 1650 g ca. che variano di +/- 50 g a seconda delle taglie, senza però rinunciare a protezione e sicurezza.

In quanto tecnologia, Horus X è predisposto per essere accessoriato con il sistema di comunicazione CABERG PRO SPEAK EVO che consente di comunicare con il passeggero o di connettersi allo smartphone per gestire chiamate, musica o utilizzare il navigatore.

Caberg Horus X sarà disponibile a partire da febbraio 2023 al prezzo di partenza di 279,99 euro nelle colorazioni nero opaco, bianco metallizzato, Blu opaco Yama e grigio opaco Kamo, nelle versioni grafiche Horus X Road il prezzo parte da 319,99 euro. Le taglie disponibili variano dalla XS alla XL per tutti i modelli eccetto che la versione grafica Horus X Road nei colori Antracite opaco/fucsia/nerodisponibile solo nelle taglie XS, S e M. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV