Equipaggiamento
Si scrive Momodesign, si legge Dainese
Il marchio milanese per la stagione 2022-23 riparte con una collezione moda integrale, punta forte sulla micromobilità e, per il settore moto, lancia caschi e capi di abbigliamento tecnici realizzati dalla Casa veneta
Il tempo dei pregiudizi è ormai finito. In molti, pensando ai caschi di Momodesign, negli scorsi anni storcevano il naso, etichettandoli più come un fenomeno di costume che non come una reale alternativa a brand più blasonati. Adesso anche gli scettici dovranno ricredersi. Perché, nella collezione tecnica moto il brand milanese metterà in mostra (a partire dal 2023-24) il frutto del lavoro realizzato assieme a Dainese. Dalla timida partnership dello scorso anno (da cui era scaturita una linea di scarpe tecniche da moto fatta a quattro mani con TCX) in casa Momodesign tutto sarà made in Dainese, dai caschi all'abbigliamento. Di Momodesign c'è l'indirizzo stilistico e la ricerca dell'esclusività.
COLLEZIONE CASUAL
Oltre alla parte più tecnica - che adesso permette al motociclista o allo scooterista di vestirsi testa-piedi con la griffe Momodesign - il marchio milanese ha lanciato per il 2022-23 una collezione casual (realizzata stavolta con Zero&Company, mentre borse e zaini sono di BluDue) Anche in questo caso, dalle scarpe ai pantaloni, passando per le magliette e le giacche in tessuto tecnico, i look sono completi. Cambia solo il canale di vendita: se i capi tecnici sono appannaggio dei dealer specializzati, quelli casual si troveranno in boutique.
URBAN MOBILITY
Momodesign abbraccia in modo sempre più convinto anche il mondo della mobilità urbana: arriva una nuova serie di monopattini che, grazie al nuovo partner (la Lexgo), garantisce un livello qualitativo e di assistenza sensibilmente superiore al passato. Inoltre, nei piani di brevissimo termine, è previsto un ritorno al mondo delle e-bike, mercato dalla diffusione sempre maggiore.
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