Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Caschi: Shark Spartan RS Carbon

Redazione
dalla Redazione il 17/10/2022 in Equipaggiamento
Caschi: Shark Spartan RS Carbon
Chiudi

La Casa francese lancia la versione Carbon del suo casco roadster. Disponibile in 7 varianti grafiche, prezzi a partire da 436,99 euro

Shark presenta la versione Carbon dello Spartan RS, il suo primo casco omologato ECE 22.06. Lo Spartan RS Carbon è il primo modello Shark di questa nuova generazione di caschi che utilizza la Carbon Skin Shark. La combinazione fra la calotta esterna in fibre composite multiassiali e carbonio e l'EPS multi-densità interno assicura il più alto livello di protezione, confermando quanto la sicurezza del motociclista sia al centro dello sviluppo di ogni casco Shark-Helmets. La visiera ultraresistente e ad alto spessore offre un livello di sicurezza supplementare, grazie al suo sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, direttamente ispirato al casco racing di Shark, il Race-R Pro GP.

 

Caschi: Shark Spartan RS Carbon

QUALITÀ OTTICA AI MASSIMI LIVELLI

La visiera VZ 300 dello Spartan RS Carbon, già adottata dallo Spartan GT, è stata sviluppata per ottenere la classe ottica 1 grazie al suo spessore variabile; in questo modo si evita qualsiasi distorsione visiva a qualunque angolo di visuale. La visiera parasole interna è omologata UV380 e offre un’ergonomia ottimizzata, con un sistema di regolazione che ne permette un posizionamento preciso a seconda delle esigenze del pilota. Nella confezione è inoltre inclusa una lente Pinlock 120 Max Vision®.

PROFILO AERODINAMICO
In termini di aerodinamica, lo Spartan RS Carbon è stato disegnato con un occhio di riguardo per il contenimento dell’effetto “buffeting” e della rumorosità a medie e alte velocità. Nascono da questo sviluppo la linea raccordata del casco e la gestione dei flussi d’aria in corsa.

COMFORT OTTIMALE
Oltre alla sicurezza lo Spartan RS Carbon offre comodità, proponendo interni in tessuto “Alveotech per assicurare un'efficacia antimicrobica, anti-odore e antisudore. Tutti i tessuti interni sono smontabili e lavabili in lavatrice a 30°C. Le imbottiture garantiscono un comfort ottimale e contribuiscono a isolare dai rumori. Infine, anche questo casco Shark beneficia del sistema “Easyfit” che permette al motociclista di indossare gli occhiali nel massimo comfort.

SISTEMA DI AERAZIONE
I diffusori inferiori guidano l’aria verso l’interno del casco, mentre il sistema di aerazione superiore convoglia l’aria fresca nei canali dedicati alla parte superiore della testa. L’estrazione dell’aria calda è assicurata dallo spoiler posteriore e dalle sue griglie che massimizzano l’effetto Venturi. Il sistema d'areazione è completato dalla posizione “soffio d’aria” della visiera che facilita il disappannamento veloce della stessa quando le condizioni atmosferiche lo richiedono.

Disponibile in 7 varianti grafiche con prezzi a partire da 436,99 euro.

 

Caschi: Shark Spartan RS Carbon
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.