Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937

Redazione
dalla Redazione il 04/05/2022 in Equipaggiamento
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
Chiudi

La versione 2021-2022 ha dato uno “scossone” alla gamma Monster e stimolato il mondo aftermarket dove MIVV, si fa notare per il nuovissimo terminale X-M5, omologato Euro 5

Nel corso della sua storia MIVV ha stretto rapporti diretti con DUCATI, per la quale ha prodotto alcuni impianti di scarico di serie (Monster, Diavel, Streefighter).

Dal punto di vista della proposta aftermarket il produttore ha seguito un po’ tutti i modelli della Casa di Panigale, privilegiando la Monster e seguendone l’evoluzione per quasi un quarto di secolo (dalla 750 del 1996); di conseguenza non le manca certo l’esperienza necessaria a rendere “proficue” le proposte dedicate a questa famiglia motociclistica.

Questo vale anche per la 937, la Monster che lascia indietro l’immagine iconica che conosciamo, a partire dall’abbandono del telaio a traliccio, e che si è presentata agli appassionati con cilindrata e performance incrementati grazie all’apporto del bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc, omologato Euro 5.

Questo motore si è preso il ruolo di protagonista anche con MIVV, che l’ha analizzato e abbinato al loro ultimo scarico in ordine di uscita sul mercato: l’X-M5.

Tecnicamente, la doppia uscita sul fianco destro dell’impianto di serie viene sostituita da un “2 in 1”, costituito dal terminale MIVV. Il montaggio, di tipo Slip-On è semplice e l’uscita mantiene la posizione standard. In dotazione viene fornito un tubo di collegamento con il silenziatore originale e anche una elegante cover in carbonio che fa da scudo termico per il piede.

MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937

Terminale MIVV X-M5

Questa proposta si avvale dell’esperienza acquisita da MIVV nei Campionati MotoGP, Moto2 e Moto3 e rappresenta per l’azienda la perfetta sintesi tra stile racing e performance. X-M5 è dotato di un fondello in carbonio twill 3K e di una grata di protezione removibile che nasconde il dB-killer.

La sua una forma conica e le dimensioni compatte producono un sound oggettivamente accattivante (sul sito ufficiale MIVV, alla pagina dedicata a questo allestimento, trovate un video che mette a confronto il suono prodotto dallo scarico Ducati di serie e la versione con il terminale X-M5).

MIVV produce questo terminale in due versioni: Titanio e Black. La prima è caratterizzata da un corpo centrale in titanio grado 1 Slow con effetto "pearled" ottenuto grazie a uno speciale processo di finitura. La versione Black ha il corpo centrale in acciaio inox 304 nero con effetto "Black Moon", finitura ottenuta grazie a uno speciale processo di verniciatura a base ceramica.

I VANTAGGI:

+5,30 CV di potenza massima; +0,50 Nm di coppia massima; -1,40 kg sul peso.

I valori sono stati rilevati alla ruota su banco a rulli.

La proposta di MIVV è in linea con le indicazioni della nuova normativa Euro 5.

PREZZI AL PUBBLICO: X-M5 versione Titanio o Black, 477,00 euro

MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV