Equipaggiamento
MIVV presenta lo scarico X-M5 per Ducati Monster 937
La versione 2021-2022 ha dato uno “scossone” alla gamma Monster e stimolato il mondo aftermarket dove MIVV, si fa notare per il nuovissimo terminale X-M5, omologato Euro 5
Nel corso della sua storia MIVV ha stretto rapporti diretti con DUCATI, per la quale ha prodotto alcuni impianti di scarico di serie (Monster, Diavel, Streefighter).
Dal punto di vista della proposta aftermarket il produttore ha seguito un po’ tutti i modelli della Casa di Panigale, privilegiando la Monster e seguendone l’evoluzione per quasi un quarto di secolo (dalla 750 del 1996); di conseguenza non le manca certo l’esperienza necessaria a rendere “proficue” le proposte dedicate a questa famiglia motociclistica.
Questo vale anche per la 937, la Monster che lascia indietro l’immagine iconica che conosciamo, a partire dall’abbandono del telaio a traliccio, e che si è presentata agli appassionati con cilindrata e performance incrementati grazie all’apporto del bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc, omologato Euro 5.
Questo motore si è preso il ruolo di protagonista anche con MIVV, che l’ha analizzato e abbinato al loro ultimo scarico in ordine di uscita sul mercato: l’X-M5.
Tecnicamente, la doppia uscita sul fianco destro dell’impianto di serie viene sostituita da un “2 in 1”, costituito dal terminale MIVV. Il montaggio, di tipo Slip-On è semplice e l’uscita mantiene la posizione standard. In dotazione viene fornito un tubo di collegamento con il silenziatore originale e anche una elegante cover in carbonio che fa da scudo termico per il piede.