Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2022 in Equipaggiamento
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Chiudi

Lo schema bimescola, il disegno battistrada ancora più slick e le tecnologie di derivazione racing applicate a profili e strutture, fanno del nuovo pneumatico il prodotto perfetto per le hypersport ad alte prestazioni

Pirelli lancia sul mercato il nuovo pneumatico Diablo Rosso IV Corsa, dedicato alle hypersport ad alte prestazioni e pensato per  i motociclisti che cercano upgrade prestazionali per la propria moto

Lo schema bimescola all’anteriore e al posteriore, il disegno battistrada ancora più slick rispetto a Diablo Rosso IV e le tecnologie di derivazione racing applicate a profili e strutture, fanno del nuovo pneumatico il prodotto perfetto per soddisfare i motociclisti che desiderano un pneumatico capace di prestazioni più sportive, per poter esprimere al meglio le potenzialità della propria moto.

Diablo Rosso IV Corsa nasce nell’anno del 150° anniversario di Pirelli e diviene parte integrante dei festeggiamenti. Nel corso del 2022 un’edizione limitata Diablo Rosso IV Corsa rende omaggio a questo importante traguardo e ospita sul fianco il logo celebrativo dei 150 anni di Pirelli, che accompagnerà l’azienda nei festeggiamenti per tutto l’anno.

Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Diablo Rosso IV Corsa è quindi la scelta ideale per chi desidera un pneumatico in grado di esprimere al meglio le performance sportive della propria moto, soprattutto in condizioni di asciutto e per i motociclisti appassionati di tuning, che cercano upgrade prestazionali, che curano l’assetto della moto e strizzano l’occhio, in modo discreto, all’estetica.

Le principali caratteristiche del nuovo pneumatico Pirelli sono infatti un grip di prim’ordine ai massimi angoli di piega, grazie ad un disegno battistrada più slick rispetto a Diablo Rosso IV che garantisce una più grande area d’impronta a terra e l’impiego di innovative mescole che aumentano il livello di grip meccanico. Il feedback diventa così preciso ed immediato alle alte andature. Le innovative tecnologie applicate alla carcassa lo rendono in grado di aderire in modo ottimale anche alle micro-asperità dell’asfalto per garantire un feedback preciso ed una sensazione di controllo. Altra caratteristica fondamentale è la costanza di rendimento su più sessioni di guida, resa possibile sia dalle caratteristiche complessive del disegno battistrada, dove la studiata ripetitività delle forme offre un’alta resistenza allo stress, che dalla nuova disposizione delle mescole che assicura un bilanciamento termico ottimale.

Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Il disegno battistrada di Diablo Rosso IV Corsa è caratterizzato da una calcolata ripetitività di intagli centrali e da un’area laterale più slick, per un rapporto vuoti pieni più basso del 25% rispetto a Diablo Rosso IV.

Situati nella parte centrale del battistrada l’insieme degli intagli longitudinali assicurano stabilità direzionale e favoriscono l’evacuazione dell’acqua. Il loro orientamento segue le onde di usura e favorisce un consumo omogeneo, mentre il loro posizionamento aumenta la stabilità strutturale del pneumatico per offrire costanza nelle prestazioni su più sessioni di guida. Intagli lineari di diverse lunghezze sono situati nella sezione intermedia del battistrada, seguendo uno schema che garantisce il giusto rapporto tra flessibilità della mescola ed evacuazione dell’acqua. Diablo Rosso IV Corsa infine propone un’ampia area slick sulle spalle, in grado di garantire alti livelli di grip, precisione e stabilità ai massimi angoli di piega.

Il battistrada del pneumatico anteriore è suddiviso in tre zone utilizzando due mescole differenti:

-          La fascia centrale presenta una mescola Full Silica che occupa il 45% della porzione del profilo ed è presente nell’area di contatto fino ai 25 gradi di angolo di piega;

-          Le fasce laterali hanno una mescola Full Silica più morbida rispetto a quella centrale, grazie all’impiego di resine innovative ad alta temperatura di fusione, offrono un grip eccellente e migliorano il feedback dell’avantreno.

Anche il pneumatico posteriore segue uno schema bimescola, al fine di offrire un’ottima performance su strada e lavorare in armonia con l’anteriore:

-          La mescola centrale Full Silica fornisce un rapido warm-up ed un ottimo grip chimico in diverse condizioni dell’asfalto;

-          La mescola delle spalle è 100% Carbon Black e deriva direttamente dalle mescole di DIABLO Supercorsa SC impiegate nelle competizioni. Questa mescola offre supporto in piega e trazione in accelerazione per gestire la coppia generata dalle superbike di ultima generazione.

Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

In questo pneumatico Pirelli sfrutta tutto il know-how acquisito nel massimo campionato delle derivate di serie. I profili sono di derivazione racing e sono caratterizzati da uno sviluppo multi-raggio che migliora la maneggevolezza del pneumatico.

La fascia centrale presenta un profilo più acuto per facilitare una discesa in piega immediata e cambi di direzione rapidi. Nelle fasce laterali invece la curvatura è meno accentuata al fine di aumentare l’area di contatto e garantire la massima trazione in curva. I pneumatici anteriori e posteriori seguono un’impostazione del profilo affine, assicurando in questo modo un comportamento perfettamente bilanciato e neutrale del set.

La struttura con cintura zero gradi in acciaio, derivata da quella sviluppata in ambito racing, riesce ad adattarsi perfettamente ai diversi livelli di stress a cui viene sottoposta e a lavorare in modo ottimale con i più avanzati sistemi elettronici di controllo.

La tecnologia stiff cord technology consiste nell’impiego di corde più rigide e allo stesso tempo distribuite con una fittezza minore (-20%) rispetto ad un pneumatico supersportivo standard[2]. Questo schema lascia più spazio alla mescola di gommatura che, grazie alle sue proprietà smorzanti, migliora il feeling e la precisione di guida, e trasmette al motociclista sicurezza e padronanza della propria motocicletta.

La gamma DIABLO ROSSO IV Corsa si compone delle seguenti misure già disponibili.

Anteriore

110/70 ZR 17 M/C 54W TL                                        07/2022

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL                                      01/2022

Posteriore

150/60 ZR 17 M/C 66W TL                                        07/2022

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL                                      01/2022

180/60 ZR 17 M/C (75W) TL                                      03/2022

190/50 ZR 17 M/C (73W) TL                                      06/2022

190/55 ZR 17 M/C (75W) TL                                      01/2022

200/55 ZR 17 M/C (78W) TL                                      04/2022

200/60 ZR 17 M/C (80W) TL                                      04/2022

Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa
Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV