Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Equipaggiamento

Mytech lancia Superleggera

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2021 in Equipaggiamento
Mytech lancia Superleggera
Chiudi

L'azienda italiana amplia la propria gamma di prodotti lanciando sul mercato una nuova linea di valigie hi-tech realizzata in fibra di carbonio rinforzata in alluminio

Mytech, brand di riferimento nel settore del mototurismo, specializzato nella produzione di valigie e accessori rigorosamente Made in Italy, investe nella ricerca e amplia la propria gamma prodotti lanciando sul mercato Superleggera:una nuova linea di valigie hi-tech realizzata in fibra di carbonio rinforzata in alluminio, creata pensando alle reali esigenze del mototurista e testandole.

Marchio della MeroniF.lli, da sessant’anni nel settore metalmeccanico, Mytech ha applicato tutto il know-how della capogruppo e la consolidata expertise nell’alluminio per progettare e finalizzare nuovi prodotti ultra-performanti, destinati a un pubblico sempre più esigente e attento alle novità. La serie Superleggera si inserisce così a fianco delle già note linee Model-x, Raid e Light, posizionandosi a un livello superiore in termini di innovazione, design, leggerezza e resistenza: ingredienti essenziali della prima gamma di casa Mytechche unisce le qualità dellafibra di carbonio alle proprietà dell’alluminio.

Durante la fase di progettazione, il team di ricerca e sviluppo ha sperimentato molteplici materiali e, dopo vari studie test, ha trovato nell’abbinamento carbonio-alluminio il binomio perfetto per una valigia con le caratteristiche fisiche e meccaniche ideali per il viaggio su due ruote. Infatti, tutte le linee Mytech vengono sottoposte a continui test comparativi su strada: di resistenza, impermeabilità su ogni terreno, situazione metereologica con qualunque utilizzo. Il carbonio, a parità di rigidità, pesa molto meno rispetto all’alluminio, assorbe meglio le vibrazioni, ha caratteristiche di isolamento termico e buone proprietà ignifughe,oltre ad essere resistente agli urti, alla fatica e al carico. Impiegare la fibra di carbonio ha permesso una sostanziosa riduzione di peso, passando da 5kg a 3.7kg per il bauletto e da 7kg a 3.9 kg per la valigia dritta,che si traduce in una riduzione all’incirca del 44% del peso, mantenendo lo stesso carico massimo a parità di litraggio.

«I nostri prodotti si distinguono per l’elevato grado di innovazione e design, ma soprattutto per l’attenzione rivolta alla nostra clientela; indispensabili, infatti, sono i consigli e le indicazioni che riceviamo dai nostri test driver, “motociclisti veri” che vivono le due ruote in tutte le situazioni, dalle più estreme al quotidiano. Con la linea Superleggera vogliamo offrire una nuova soluzione che facilita il viaggio non solo a chi vive la vita on the road in sella, ma anche a chi si avvicinaper la prima volta a questo appassionante modo di viaggiare», afferma la Marketing Manager di Mytech, Laura Contò. Un ulteriore passoavanti sulla strada dell’innovazione per l’azienda italiana che si conferma, ancora una volta, leader nel settore degli accessori destinati al mototurismo. Il kit della linea Superleggera si compone di un bauletto, una valigia dritta, una scaricata con apertura a ribalta da entrambi i lati con coperchio asportabile.

Mytech è presente ad Eicma, dal 22 al 28 novembre 2021 Padiglione 13 stand i61

Mytech lancia Superleggera
Mytech lancia Superleggera
Mytech lancia Superleggera
Mytech lancia Superleggera
Mytech lancia Superleggera

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV