Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Tucanorak, la GIACCA antipioggia per il Termoscud

Redazione
dalla Redazione il 09/11/2021 in Equipaggiamento
Tucanorak, la GIACCA antipioggia per il Termoscud
Chiudi

Per gli scooteristi che viaggiano con la “Copertina” e vogliono restare perfettamente asciutti montata da Tucano Urbano arriva un capo studiato ad hoc

Stop alle infiltrazioni d’acqua! Tucano Urbano viene incontro a un’esigenza quanto mai sentita dagli scooteristi che viaggiano nella stagione invernale con la “Copertina” montata: vale a dire, restare perfettamente asciutti senza dover perdere troppo tempo a equipaggiarsi. Ebbene, in loro soccorso arriva ora una nuova Tucanata del brand milanese: la collezione autunno-inverno 2021 tiene a battesimo Tucanorak, la giacca antipioggia nata per il Termoscud.

Tucanorak: il nome richiama certo l’anorak, il modello di giacca sportiva contraddistinto dal tascone frontale, ma di fatto risulta un capo del tutto innovativo in quanto è stato progettato per essere Termoscud Ready: la grande tasca frontale è stata predisposta per alloggiare dietro di sé la pettorina del Termoscud, in modo da creare un’unica barriera antipioggia tra il corpo del pilota e il coprigambe stesso e permettere alla pioggia di scorrere sul Termoscud, senza infiltrarsi tra la pettorina del coprigambe e l’antipioggia.

Come? Bastano 3 semplici e veloci passaggi per bloccare la pioggia: innanzitutto, occorre sollevare il lembo destro della tasca frontale; poi, bisogna infilare la pettorina del TERMOSCUD sotto alla tasca; terzo e ultimo step, si deve richiudere il lembo della pettorina e si è pronti a partire, senza temere l’acquazzone anche più inclemente.

La giacca TUCANORAK è stata realizzata con un taglio molto lungo sul retro, in modo da avvolgere per bene i fianchi e il bacino e proteggerli dagli schizzi d’acqua che, quando piove, arrivano dai lati e da dietro. Ovviamente, come la maggior parte dei capi TUCANO URBANO, è costruita con il sistema registrato HYDROSCUD: è realizzata in un nylon leggero, traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua (10.000 mm, con un indice di traspirabilità pari a 5000 gr/mq/24h); ha tutte le cuciture nastrate, comprese quelle del collo; e fino al collo stesso arriva la trappola antiacqua montata lungo la cerniera centrale.

Tucanorak ha superato inoltre il Rain Tower Test – EN 14360:2004 e risponde ai requisiti per tessuti di protezione contro la pioggia conformi alla normativa EN 343:2019: è quindi a tutti gli effetti un Dispositivo di protezione individuale di 1° categoria.

Non sono infine stati trascurati neppure il comfort, la praticità e la vestibilità: la fodera è in rete; ha un cappuccio d’emergenza ripiegato nel collo; è modellata da un elastico in vita; e i polsi sono regolabili con velcro ed elastico. Prezzo consigliato al pubblico: 64,90 euro; disponibile in 4 taglie: XS/S, M/L, XL/XXL, 3XL/4XL

Tucanorak, la GIACCA antipioggia per il Termoscud
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.