Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner

Redazione
dalla Redazione il 21/10/2021 in Equipaggiamento
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Chiudi

A 10 anni dalla vittoria iridata in MotoGP, arriva una versione speciale dell' X-803 RS. Un'occasione buona anche per fare il punto sulla situazione dell'azienda, che festeggerà i 50 anni nel 2022

Nolangroup, main sponsor del Gran Premio Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma dal 22 al 24 Ottobre 2021 al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha scelto questa iconica cornice per presentare una nuova livrea dedicata a Casey Stoner e per dare il via alle celebrazioni per il 50° anniversario dell’azienda.
 
Il primo giorno del weekend di gare, Nolangroup si è collegata in diretta streaming con Casey Stoner per presentare il casco celebrativo X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY: una nuova livrea sviluppata sull’integrale racing top di gamma X-lite per omaggiare il decimo anniversario della vittoria del Campione australiano nella MotoGP (anno 2011) e consolidare il legame di Nolangroup con il mondo delle corse.

Sul nuovo X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY svettano gli elementi che hanno sempre accompagnato la leggenda del motociclismo internazionale nelle 176 gare disputate in carriera: la bandiera Australiana, il logo di Casey, il numero 27 ed i canguri. Nella parte posteriore sono, invece, posizionati elementi celebrativi, quali il logo iridato del Mondiale MotoGP e la scritta World Champion 10th Anniversary posizionata sul RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler). X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY, prodotto novità 2022 fuori catalogo, sarà presto disponibile presso i migliori rivenditori.

 

NOLAN: UN ANNO RECORD

Nel 2022, Nolangroup festeggerà 50 anni di storia Made in Italy. La sponsorizzazione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna rappresenta, pertanto, anche il primo passo delle celebrazioni. Circondato da Casey Stoner e dai piloti Danilo PetrucciAlex Rins e Aron Canet, l’amministratore delegato di Nolangroup Enzo Panacci ha colto l’occasione per fare il punto della situazione economica dell’azienda che si avvia verso questo importante anniversario con numeri da record.
 
 
“Siamo davvero orgogliosi di rappresentare l’Italia in questa prestigiosa manifestazione sportiva. Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è un importante palcoscenico per la nostra azienda, non solo per la rilevanza mediatica dell’evento, bensì anche per la sua denominazione che ci consente di rimarcare ancora una volta uno dei nostri punti di forza: il Made in Italy. Ed è proprio dai cordoli di Misano che voglio sottolineare gli ultimi risultati economici. Nolangroup chiude il bilancio 2020/21 con un  fatturato di 50 milioni di euro, segnando così un incremento del 25% sull’anno precedente e un EBITDA che si attesta intorno ai 9 milioni” – ha dichiarato Enzo Panacci.
 
L’azienda produttrice numero uno in Europa, con 400.000 caschi/anno a marchio Nolan,   X-lite e Grex esportati in 85 Paesi nel mondo, è stata in grado di fronteggiare la pandemia, grazie al costante impegno in Ricerca e Sviluppo ed al contributo dei suoi 400 dipendenti che operano nei siti produttivi di Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo). Da sempre, infatti, Nolangroup gestisce l’intera filiera produttiva in Italia, un valore aggiunto che conferisce unicità all’azienda.

 

Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner
Nolangroup: una nuova livrea dedicata a Casey Stoner

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.