Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Giacca Rev’it Sand 4 H2O, travel attitude

Redazione
dalla Redazione il 13/10/2021 in Equipaggiamento
Giacca Rev’it Sand 4 H2O, travel attitude
Chiudi

Il marchio olandese, specializzato nel settore Touring, presenta questa giacca adventure all season a tre strati, con fodere termiche e impermeabili indossabili separatamente. Costa 479,99 euro

Arriva dall’Olanda il marchio Rev’it, e anche se nel nostro Paese è meno diffuso rispetto ad altri, ha una storia lunga 25 anni. Nasce con un focus sul touring, per poi svilupparsi andando coprire tutti i segmenti del mondo moto.

La giacca touring adventure che presentiamo oggi è un best-seller in casa Revit: si chiama Sand 4 H2O, dove il 4 sta a significare la quarta evoluzione di uno dei prodotti più iconici del brand olandese.

E’ una giacca per ogni stagione, con costruzione a tre livelli: il guscio esterno, la membra impermeabile intermedia e lo strato termico. Lo strato più esterno, leggero ma allo stesso tempo robusto e in grado di garantire grande mobilità, garantisce sicurezza grazie ai tessuti resistenti come il ripstop, gli inserti rifrangenti e le protezioni SEEFLEX di livello 2 create internamente da Revit: removibili, sono presenti su gomiti e spalle. Inoltre, la Sand 4 è predisposta per il paraschiena di livello 2 SEESOFT, un accessorio comunque sempre consigliato.

Molto curato il fitting, ora più “all’italiana”, con tantissime regolazioni che consentono alla giacca di adeguarsi alle forme del corpo. Sulla manica ci sono 3 regolazioni, oltre al bottone di chiusura sul polso, e  non mancano le cinghie sulla vita e la coulisse nella parte bassa.

Giacca Rev’it Sand 4 H2O, travel attitude
Giacca Rev’it Sand 4 H2O, travel attitude

Ma una giacca touring-adventure per essere davvero tale deve avere come obiettivo un’ottima ventilazione: qui ci sono 2 lunghe prese d’aria sul petto bloccabili, due doppie sulle maniche e due ampie sulla schiena, oltre al colletto regolabile che si può fermare in posizione aperta per agevolare l’ingresso dell’aria.

Per la ripartizione dello spazio, su questa Sand 4 ci sono due ampie tasche nella parte frontale, due piccole all’interno e una immensa al posteriore per riporre di tutto, compresi gli strati che vengono eliminati.

La giacca è curata in tutti i particolari: c’è la predisposizione per il gilet Connector NEON, la fodera interna è traforata e rifinita con una fascia elastica nella parte bassa, le cerniere sono YKK a maglia larga e con impugnatura che consente un facile utilizzo anche con i guanti. La Sand 4 ha due cerniere di chiusura, con quella più interna a maglia stretta asimmetrica rispetto a quella esterna, a tutto vantaggio della protezione.

La membrana impermeabile  hydratex, funge all’occorrenza anche da vero capo outdoor, con tanto di tasca interna e può essere separata dagli altri due strati e usata singolarmente o accoppiata all’interno termico, interno che invece non può essere utilizzato come capo singolo.

Indossata si apprezza la sostanziale morbidezza che la rende una piacevole compagna di viaggio in ogni condizione. Si abbina alla perfezione ai pantaloni Sand 4 H2O dalle medesime caratteristiche tecniche e ai guanti Sand 4, realizzati anche in versione H2O.

Certificata in classe doppia A, la giacca Revit Sand 4 H2O è disponibile in 5 varianti grafiche, in tutte le taglie più diffuse fino alla 4XL e anche in versione femminile. Costa 479,99 euro, un prezzo allineato alla migliore concorrenza.

Giacca Rev’it Sand 4 H2O, travel attitude
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.