Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida

Redazione
dalla Redazione il 11/08/2021 in Equipaggiamento
Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida
Chiudi

Il casco dell'azienda giapponese è caratterizzato dal sistema brevettato Wake Stabilizer, materiali interni soffici e confortevoli e uno spazio per il fissaggio dell'interfono

Kabuto è il marchio di caschi per bici e moto con sede a Osaka, già molto popolare in Giappone per la qualità dei sui articoli e per gli alti standard di sicurezza. Hikari (che in giapponese significa Luce) è il casco integrale con visiera interna fra i più compatti e leggeri della sua linea. Il suo nome non a caso è dato dalle diverse caratteristiche che rendono la guida un’esperienza “luminosa”.
Il casco è caratterizzato da un design accattivante e sportivo dettato da varie caratteristiche quali il Wake Stabilizer (PATENT No. 4311691), i materiali interni soffici e confortevoli e lo spazio di fissaggio per camera / interfono.
Il Wake Stabilizer, tecnologia brevettata da Kabuto, riduce sensibilmente il carico sul collo del guidatore, migliorandone l’aerodinamicità del copricapo stesso; i cuscinetti interni che sono rimovibili e lavabili; inoltre da entrambi i lati del casco sono ricavati spazi per una fotocamera e l’interfono insieme al percorso di fissaggio dei cavi.
Il semplificato sistema di ventilazione di Hikari lascia che l’aria esterna entri all’interno della calotta attraverso numerose bocchette d’aerazione, regalando così una sensazione di freschezza.
Un altro punto di forza da non trascurare risulta essere la protezione per il naso, più spessa rispetto a prima, che limita l’appannamento interno; come pure il nuovo Wind Shutter posizionato sotto il mento che riduce le incursioni d’aria (rimovibile a seconda della stagione).
Kabuto garantisce alti standard di qualità grazie ai meticolosi test che affronta il brand. HIKARI vanta anche di 100%MAX VISION Pinlock®, l’esclusiva visiera interna progettata in modo da coprire un'area di vista più ampia; e gli interni rimovibili realizzati con l’innovativo materiale COOLMAX®, che offre morbidezza e comfort nel mettere e togliere il casco. Senza dubbio sono tutte qualità importanti che contribuiscono a definire l’identità di questo casco integrale con visiera interna; per una guida all’insegna della funzionalità, verso una destinazione luminosa.
HIKARI, omologato ECE2205, è disponibile in due calotte e cinque misure, ad un prezzo di € 220 per la versione Solid ed € 250 per la versione Graphic.

Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida
Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida
Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida
Kabuto Hikari, nuovo comfort di guida

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV